Abeykoon e Jacobs portano il Lazio a Berlino

04 Febbraio 2021

I velocisti in gara nei 60 al meeting indoor Istaf: batterie dalle 17.55. Debutto per il poliziotto, parte da 6.59 il romano dell'Atletica Futura

di Christian Diociaiuti

Il Lazio con gli occhi su Berlino. Domani va in scena l’Istaf Indoor: velocità e salti sono il piatto forte dell’evento tedesco in cui risultano iscritti due portacolori del movimento dell’atletica laziale. Parliamo di Yupun Abeykoon (Atletica Futura) e di Marcell Lamont Jacobs (Fiamme Oro).

Per quest’ultimo – allenato da Paolo Camossi a Roma - si tratta del debutto stagionale nella velocità al coperto, mentre per Abeykoon – allenato da Claudio Licciardello a Castelporziano - una nuova sfida con se stesso per vedere fino a dove può spingersi dopo il 6.59 di Ancona, tempo che dal Palaindoor l’ha proiettato, di nuovo, in cima alle liste all time della sua nazione, lo Sri Lanka, e tra i prospetti da seguire in Italia.

Abeykoon arriva dalla grande stagione outdoor che a fine 2020 sui 100 gli ha portato il 10.16 (+0.4) di Dessau l’8 settembre scorso (dopo un 10.29 ventoso a Latina e un 10.32 a Rieti).

Tornando all’impegno indoor di domani, venerdì, in Germania, Abeykoon e Jacobs sono attesi alla partenza dalle 17.55 e un’ora dopo all’eventuale finale. Jacobs non ha crono di quest’anno, ma ha un personale di 6.63 del 2020 in Francia, a Lievin e ovviamente vuole iniziare forte, in vista dei Tricolori di Ancona a fine mese e degli Europei di Torun (serve un 6.65 per entrare) a inizio marzo. Dunque, guardando la start list, di fatto, quello di Abeykoon, il 6.59 fresco delle gare di Ancona, è il secondo accredito assieme a quello del tedesco Kevin Kranz, classe 1998 e appena sopra a quello del forte ivoriano classe 1996, Arthur Cissè, con 6.54. Un’ottima presentazione per il velocista dell’Atletica Futura.

In questa marcia propedeutica ad Ancona (e ad altri impegni fuori dai confini nazionali), Yupun Abeykoon e Marcell Jacbos si incontreranno spesso in questi giorni: il 9 febbraio nuova sfida a Lievin in Francia e il 12 a Lodz (Polonia). Per l’Istaf Indoor annunciato dall’organizzazione (qui il sito ufficiale) uno Streaming dalle 17 su ZDF.De

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate