A Vittorio Veneto i lanciatori in evidenza



Primati personali per Chiara Ignazzito e Andrea Barozzi; successo per Alberto Chiusole: giornata importante in casa Lagarina Crus Team

La seconda prova di apertura su pista del calendario regionale veneto ha proposto ottime notizie per alcuni lanciatori nostrani che hanno trascorso la domenica al centro sportivo di Vittorio Veneto. Tra i più incisivi vanno sicuramente segnalati i tre portacolori del Lagarina Crus Team Chiara Ignazzito, Alberto Chiusole e Andrea Barozzi: la prima, praticamente al debutto tra le allieve con il martello da 3kg (in inverno ha gareggiato solo con il 4kg della categoria assoluta), ha piazzato un perentorio 49,96 che l'ha piazzata in terza posizione nella prova under 18 regalandole un miglioramento netto di 5 metri sul precedente personale, il 44,98 ottenuto il giugno scorso in occasione del Trofeo Ceresini di Fidenza. A precederla sulla pedana trevigiana sono state solamente la padovana Eleonora Calzavara (53,47) e la vicentina Sofia Basso, 53,11.

 

Sempre nel martello, il roveretano Andrea Barozzi ha salutato il primo over 50 della carriera da junior: con l'attrezzo da 6 chilogrammi l'allievo di Giampaolo Chiusole ha infatti staccato un 50,50 che vale a sua volta il primato personale (precedente di categoria 47,23 del settembre scorso a Bressanone) e la terza posizione nella prova di Vittorio Veneto alle spalle del padrone di casa Sebastiano Marrone e del veneziano Omar Venuda, accrditati rispettivamente di 52,56 e 52,45.

 

Vittoria invece per Alberto Chiusole nel disco juniores, anche se il 47,18 finale non sottisfa a pieno il giovane lagarino, primatista regionale under 20. Discorso analogo anche per la valsuganotta patavina Greta Zin (Gs Valsugana Trentino), terza nel lancio del martello con 47,68. 

 

 

 

Tutti i risultati di Vittorio Veneto (in attesa di pubblicazione)

 

Il report della giornata su www.fidalveneto.it

 

 



Condividi con
Seguici su: