A Treviso successo per Andrea Gallina



Il campione italiano junior di salto in alto ha vinto sulla pedana di casa con 2,01; buoni riscontri anche da pesisti e dal giavellotto

Inizia con un successo la stagione all'aperto di Andrea Gallina, portacolori dell'Us Quercia Trentingrana e campione italiano in carica di salto in alto junior. Domenica pomeriggio infatti in occasione dell'11imo Atletica Triveneta Meeting disputato a Treviso nel centro sportivo di Via San Lazzaro, il ventenne trevisano ha potuto festeggiare il recente compleanno con la vittoria sulla pista di casa, maturata a quota 2,01.

 

L'appuntamento dell'Atletica Triveneta Meeting ha comunque proposto diversi atleti tesserati per il Comitato FIDAL Trentino residenti in Veneto, a cominciare dalla mezzofondista padovana Sonia Marongiu (Gs Valsugana Trentino) che ha chiuso al sesto posto i 1500 metri vinti in completa solitudine dalla forestale vicentina Federica Del Buono, autrice di un perentorio ed eccellente 4'16"95. Doppia presenza "trentina" invece sul podio del peso femminile, gara vinta da Francesca Stevanato (14,62) davanti alla junior querciaiola Beatrice Gatto (12,02) e alla valsuganotta vicentina Beatrice Cescato (11,23). Nella prova junior maschile terzo posto per l'altro gialloverde Andrea Tomietto che con 13,87 si è confermato su interessanti standard dopo il recente record provinciale; nel giavellotto buon 52,79 per Mattia Melis (Us Quercia Trentringrana), lanciatore under 20 cresciuto nella scuderia di Fulvio Maleville; ad imporsi è stato invece il carabiniere padrone di casa Antonio Fent, capace di 75,99.

 

Tornando in pista, sesto tempo di giornata nei 100 metri per lo junior Gabriele De Felice (Us Quercia Trentingrana) in 11"53 (vento +1,1); per consultare tutti i risultati dell'11imo Atletica Triveneta Meeting è possibile cliccare sul seguente link:

 

 

Atletica Triveneta Meeting, Treviso 13 aprile 2014 - tutti i risultati

 

 

 



Condividi con
Seguici su: