A Tivoli il raduno pre-mondiale degli under 20

03 Luglio 2018

Dal 4 al 7 luglio convocati 30 atleti che la prossima settimana voleranno in Finlandia per la rassegna iridata di Tampere: ci sono anche i romani Marchei, Gherca e Di Panfilo

Nuovo appuntamento con la grande atletica allo stadio Olindo Galli di Tivoli. Dal 4 al 7 luglio si terrà il raduno della Nazionale azzurra under 20 in vista dei Mondiali Juniores di Tampere (Finlandia) in programma la prossima settimana, dal 10 al 15 luglio. Sono 30 i convocati, nelle specialità della staffetta, dei salti e degli ostacoli. Dopo il recente appuntamento della Finale B dei Campionati di Società Assoluti e il Campionato Libertas, Tivoli mette ancora a disposizione il suo rinnovato impianto che ha già dato conferme di qualità e che lancerà l’avventura iridata degli azzurrini. I quattro giorni di Tivoli serviranno per rifinire la preparazione e curare gli ultimi dettagli prima della partenza per la Finlandia.

Tra i convocati, anche tre atleti romani: l’argento europeo della 4x100 under 20 Mario Marchei, la campionessa italiana under 20 dell’asta Maria Roberta Gherca e il vicecampione italiano junior dei 110hs Mattia Di Panfilo. Tanti i nomi promettenti dell’atletica azzurra: dal campione italiano degli ostacoli Mattia Montini a un gruppo di interessanti velocisti tra cui spiccano Lorenzo Patta, Lorenzo Paissan, Margherita Zuecco e gli staffettisti campioni europei in carica con la 4x400 under 20 Alessandro Sibilio, Edoardo Scotti e Klaudio Gjetja. I giovani talenti si alleneranno con il tecnico tiburtino Riccardo Pisani, padrone di casa, e Maura Cosso, Andrea Giannini, Enrico Lazzarin, Fabrizio Mori, Giorgio Frinolli, Gianni Tozzi, ricevendo i consigli che saranno utili per sognare una medaglia nella rassegna iridata.



Condividi con
Seguici su: