A Spacca e Chigbolu il premio «Andrea Milardi»

10 Gennaio 2017

Il riconoscimento della testata reatina Rietilife.it assegnato alle staffettiste azzurre

Un premio per ricordare Andrea Milardi, il papà dell'atletica reatina: a vincerlo sono state Maria Enrica Spacca e Maria Benedicta Chigbolu, le staffettiste azzurre medaglia di bronzo con la 4x400 agli Europei di Amsterdam e seste alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. 

Il premio Sportivo dell'anno 2016 "Andrea Milardi" è stato assegnato dalla testata online reatina RietiLife che ha chiesto ai suoi lettori di esprimere su facebook le preferenze tra quattro sportivi rappresentativi del movimento locale. Spacca (ex Forestale) e Chigbolu (Esercito), la prima cresciuta con gli insegnamenti di Milardi, la seconda "adottata" dalla sua famiglia al Guidobaldi di Rieti, hanno incassato 718 voti. Al rush finale hanno avuto la meglio sul calciatore reatino del Frosinone Federico Dionisi (689 voti). 

La commissione del premio, presieduta da Alberto Milardi (figlio di Andrea) e composta dal direttore di RietiLife Emiliano Grillotti, dai giornalisti Nazareno Orlandi, Paolo Ansovini e dalla famiglia Milardi tutta, premierà presto le due atlete, in attesa del rientro di Benedicta Chigbolu dal raduno di Tenerife.

A sottolineare l'importanza del premio in memoria di Andrea Milardi è il presidente del CR Lazio Fabio Martelli: "Era un uomo di sport e per lo sport - ha commentato - e per me, come presidente del CR Lazio, ma in particolare come uomo, è stato un onore e un privilegio esser stato scelto da Andrea come suo Amico".



Condividi con
Seguici su: