A Rovereto il secondo test per Yeman Crippa

04 Agosto 2020

Domani a Rovereto il TAC Madonna della Neve vedrà nuovamente in gara Yeman Crippa sui 1500 metri in una serata che si preannuncia davvero piacevole
Altri 1500 metri per Yeman Crippa (Fiamme Oro). Il secondo appuntamento stagionale del primatista italiano dei 10.000 metri è fissato per domani sera, mercoledì 5 agosto a Rovereto, secondo la tabella di marcia ipotizzata sin dai primi giorni di estate. Dopo il buon debutto di Cles della scorsa settimana, nel giorno dedicato alla Madonna della Neve (patrona della Città della Quercia), il ventitreenne poliziotto trentino si presenterà in pista con l'intenzione di avvicinare e possibilmente superare il primato personale di 3'37"81 segnato lo scorso anno a Rabat. E lo farà in una gara che si preannuncia interessante, andando a coinvolgere nuovamente i coinquilini e compagni di allenamento della scuderia guidata da Massimo Pegoretti, vale a dire Yassin Bouih (Fiamme Gialle), Mohad Abdikadar (Aeronautica) e David Nikolli (Cento Torri Pavia) oltre ai gemelli palermitani Osama e Ala Zoghlami, a loro volta in rappresentanza rispettivamente di Aeronautica e Fiamme Oro. A traghettare il gruppo su ritmi interessanti in una serata che si preannuncia fresca e piacevole ci penseranno prima il noneso Lorenzo Pilati (Atletica Valli di Non e Sole), quindi Stefano Migliorati (San Rocchino).
Nella seconda serie ad invito dei 1500 metri sono quindi previsti altri calibri importanti, come Samuele Dini (Fiamme Gialle), i fratelli Nadir ed Alain Cavagna (Atl Valle Brembana), Simone Bernardi (Imola Acsi Atletica) e Pietro Riva (Fiamme Oro), protagonisti di un mezzofondo intrigante a tutto tondo, visti anche gli 800 metri femminili di Elena Bellò (Fiamme Azzurre), Irene Baldessari (Esercito) ed Irene Vian (Atletica Riviera del Brenta) ed i 1500 metri che troveranno in Elisa Bortoli (Esercito) il punto di riferimento.

Oltre al mezzofondo, non mancano gli spunti di interesse nell'appuntamento organizzato dall'Us Quercia Trentingrana: spunti che vanno a coinvolgere tra gli altri l'azzurro Lorenzo Ianes (Atletica Trento) che nei 100 metri se la vedrà con l'esperienza di Jacques Riparelli (Athletic Club 96 Alperia), la padrona di casa Lisa Bona (Us Quercia Trentingrana) attesa al doppio impegno sui 100 e 200 metri, il giavellottista trentino Norbert Bonvecchio (Atletica Trento), il campione tricolore junior Simone Fedel (Us Quercia Trentingrana, triplo), l'astista Marta Ronconi (Us Quercia Trentingrana) e via dicendo.

Il ritrovo è fissato per le 17:45, inizio delle competizioni un'ora più tardi e via fino alle 21:53 quando, orario alla mano, scatterà la serie principale dei 1500 metri maschili con Yeman Crippa e compagni.

Tutti gli iscritti

Il programma orario aggiornato




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate