A Roncone torna la corsa in montagna giovanile

16 Luglio 2020

La corsa in montagna riparte domenica a Roncone con i Campionati Trentini giovanili: attesa anche per i due giovani tricolori Luna Giovanetti e Francesco Ropelato
La corsa in montagna trentina riparte da Roncone. Il 2020 doveva essere l'anno del ritorno del tricolore sulle sponde del lago giudicariese dopo i campionati italiani giovanili di qualche anno fa che tra le altre cose avevano permesso al movimento di conoscere le qualità di un ancora acerbo ma già spumeggiante Davide Magnini, oggi primatista dell'up&down dell'Ortler.
L'emergenza sanitaria ha rimescolato le carte e per salutare la Roncone tricolore si dovrà attendere un altro anno, ma l'Atletica Valchiese ha voluto comunque esserci ed ecco dunque una nuova versione della ChieseRun che domenica 19 luglio assegnerà i titoli trentini giovanili, dai ragazzi agli allievi passando naturalmente per i cadetti.

L'evento si disputerà a cronometro, lungo il duplice anello disegnato proprio a ridosso del lago nel territorio comunale di Sella Giudicarie, con la prima partenza prevista alle 9:45: ad aprire le danze saranno le ragazze, seguite nell'ordine da ragazzi, cadette, cadetti, allieve ed allievi.

Tra i possibili protagonisti della giornata spiccano i nomi di due campioncini tricolori come l'allieva Luna Giovanetti (Atletica Valle di Cembra) ed il cadetto Francesco Ropelato (Us Quercia Trentingrana): saranno anche le loro firme a rendere ancora più gustosa la ripartenza della corsa in montagna trentina.

Regolamento ed Autocertificazione:

Il regolamento della Chiese Run è disponibile alla presente pagina insieme alla necessaria autocertificazione, da presentarsi obbligatoriamente prima dell'accesso al campo gara, pena la non partecipazione.
La manifestazione si svolgerà strettamente secondo il protocollo sanitario previsto da FIDAL. Si pregano tutti i partecipanti a rispettare le norme di sicurezza e di distanziamento.


I percorsi di gara:

giro corto e arrivo : mt. 1.200+100 D+ 64 mt.

https://connect.garmin.com/modern/activity/5239751478

giro lungo e arrivo : mt. 1.500+100 D+ 66 mt.

https://connect.garmin.com/modern/activity/5234799083

ragazze : giro corto e arrivo (mt. 1.300 D+ 64 mt.)

ragazzi e cadette : giro lungo e arrivo (mt. 1.600 D+ 66 mt.)

cadetti e allieve : giro corto + giro lungo e arrivo (mt. 2.800 D+ 130 mt.)

allievi: 2 giri corti + giro lungo e arrivo (mt. 4.000 D+ 196 mt.)


Francesco Ropelato (Us Quercia Trentingrana) - Foto di Roberto Passerini / Atl-Eticamente


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate