A Rieti i primi campioni laziali

11 Gennaio 2016

Si è aperta quest’oggi a Rieti, nell’impianto coperto dello stadio R. Guidobaldi, la stagione indoor 2016 nel Lazio, con l’assegnazione dei titoli regionali Cadetti di prove multiple. Nel Triathlon alla fine si sono impost

Si è aperta quest’oggi a Rieti, nell’impianto coperto dello stadio R. Guidobaldi, la stagione indoor 2016 nel Lazio, con l’assegnazione dei titoli regionali Cadetti di prove multiple. Nel Triathlon alla fine si sono impostiLorenzo Benati(Atl. Roma Acquacetosa) ed Emily Chiusolo (ASD SportRace), che indossano così le prime maglie dell’anno di campioni regionali. Tra i Cadetti, nella giornata articolata sulle discipline di 60 ostacoli, salto in alto e salto in lungo, ottimo approccio nell’alto per Benati, autore di un notevole 1.77, sufficiente a limare il personale di 1 cm. e garantirgli oltre 800 punti che, assieme al 9.00 sui 60 ostacoli e ad un più normale 4.99 nel lungo, hanno portato in dote al romano ben 2105 punti al termine delle tre prove. Alle sue spalle si è difeso Luca Mastrangeli (ASD Sportrace), con 1964 punti, a precedere il locale Michele Esposito(Studentesca CaRiRi), terzo ed anch’egli sopra i 1900 punti (1939 p.ti). Nella competizione femminile Emily Chiusolo vola sui 60 ostacoli, coperti in 9.77, miglior crono di giornata, quattro centesimi meglio di una pimpante Carolina Parente (Acsi Italia).  Poi per la Chiusolo un 4.26 nel salto in lungo ed un 8.37 nel peso le regalano la matematica certezza del successo, con 1959 punti, nettamente avanti alla coppia della Studentesca CaRiRi, composta da Cecilia Rinaldi (1884) ed Alice Ambrosi (1865). In chiave di classifica di società strapotere per i padroni di casa della Studentesca CaRiRi, dominatori sia al maschile che al femminile.

 

Nelle gare extra, da segnalare il debutto di categoria tra gli Allievi per Riccardo Filippini(Studentesca CaRiRi) campione italiano di Esathlon Cadetti lo scorso ottobre a Sulmona, oggi capace di un 6.47 nel lungo che vale il primato personale, e di un altrettanto valido 9.12 sui 60 ostacoli. Buon esordio tra le Allieve anche per Elisa Gani (Studentesca CaRiRi), 9.16 sui 60 ostacoli, mentre Chiara Vittori (Atl. Aurora Segni) domina il peso da 3 Kg con 10.74. Nei 60 infine scende di poco sotto gli 8 secondi Flavia Torreti (Studentesca CaRiRi), con 7.97 corso in qualificazione. Sulla stessa distanza il più veloce al maschile è stato invece il compagno di club Jonatan Capuano, primo in 7.01 davanti allo junior Alessandro Albanese(7.15).

 

RISULTATI COMPLETI

 

Ancona: il primo appuntamento al coperto al Banca Marche Palas di Ancona consegna due grandi prestazioni da parte di Mattia Di Panfilo e Mario Marchei. I due velocisti della E Servizi Atletica Futura si fanno apprezzare rispettivamente su 60 ostacoli e 200 metri. Di Panfilo sfiora addirittura la m.p.i. Allievi tra le barriere chiudendo in 7.91. L'altro allievo, Marchei, brucia i 200 in 22.23, distanza sulla quale fa la sua figura anche Ilenia Draisci (Esercito) al traguardo in 24.77.

 



Condividi con
Seguici su: