A Rieti i Campionati Regionali Cadetti
17 Settembre 2025di Christian Diociaiuti
Sarà lo Stadio Raul Guidobaldi di Rieti ad accogliere, sabato 20 e domenica 21 settembre 2025, i Campionati Regionali Individuali Cadetti e Cadette, appuntamento di spessore che si inserisce nel percorso di avvicinamento ai Campionati Italiani Cadetti, in programma quest’anno a Viareggio il 4 e 5 ottobre. Un doppio weekend che, insieme al recente raduno tecnico, rappresenta un momento chiave per il fiduciario tecnico del Lazio: sarà proprio da qui che prenderà forma la squadra della Rappresentativa Regionale, chiamata a giocarsi il titolo per Regioni e, naturalmente, i titoli individuali in ogni specialità. Un evento che il Comitato Regionale FIDAL Lazio definisce fondamentale per il futuro del movimento giovanile.
Le gare si articoleranno in due giornate con un calendario ricco e variegato.
-
Per i Cadetti:
-
1ª giornata: 100hs, 300m, 1000m, staffetta 4x100, alto, asta, lungo, disco, giavellotto.
-
2ª giornata: 80m, 300hs, 1200 siepi, 2000m, marcia 5km, triplo, peso, martello.
-
-
Per le Cadette:
-
1ª giornata: 80hs, 300m, 1000m, staffetta 4x100, asta, lungo, martello, peso.
-
2ª giornata: 80m, 300hs, 1200 siepi, 2000m, marcia 3km, alto, triplo, disco, giavellotto.
-
In programma anche diverse gare extra riservate alle categorie Allievi, Junior, Promesse e Seniores, tra cui 200m, 400hs, 2000 siepi, 110hs e concorsi su invito. Ogni atleta potrà prendere parte ad un massimo di due gare individuali più una staffetta.
Le iscrizioni sono possibili esclusivamente online tramite il sito federale nella sezione Servizi Online e si chiuderanno giovedì 18 settembre alle ore 18:00. L’elenco degli iscritti sarà disponibile dal pomeriggio di venerdì 19 settembre sul portale regionale. È comunque consentita l’iscrizione in loco, fino a un’ora e mezza prima dell’inizio della gara.
Le premiazioni assegneranno la medaglia ai primi otto classificati di ciascuna gara e alle prime tre staffette. Ai vincitori spetterà anche la maglia di Campione Regionale 2025.
Il weekend reatino non sarà soltanto una rassegna regionale: rappresenta infatti il vero e proprio banco di prova per le giovani promesse del Lazio. Il Guidobaldi, pista che ha visto nascere e crescere campioni di livello mondiale, offrirà il palcoscenico ideale per testare i migliori under 16 della regione. L’appuntamento ha una valenza decisiva: dalla due giorni di Rieti usciranno le indicazioni tecniche per la rappresentativa, che a ottobre difenderà i colori laziali nella rassegna tricolore di Viareggio.
File allegati:- LA SCHEDA
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









