A Rieti Baroni è sesto; tour de force Bona



La seconda giornata dei Campionati Italiani allievi ha visto come miglior acuto trentino il 55"99 che ha consentito a Michele Baroni di chiudere al sesto posto la finale dei 400hs; tre gare in un giorno per Bona che domani punta al podio nel disco. S

La seconda giornata dei Campionati Italiani allievi ha visto come miglior acuto trentino il 55"99 che ha consentito a Michele Baroni di chiudere al sesto posto la finale dei 400hs; tre gare in un giorno per Bona che domani punta al podio nel disco. Semaforo verde per Emanuele Giuliani nel triplo.

 

Missione compiuta per Michele Baroni, dunque: il giovane ostacolista del Lagarina Crus Team ha raccolto quanto di meglio poteva aspirare nella cornice dello Stadio Raul Guidobaldi, meritandosi prima un posto in finale per poi migliorare il proprio personale - nonostante la prima corsia - e scendere per la prima volta in carriera sotto la barriera dei 56": 55"99 per l'allievo di Silvano Pedri, sesto al traguardo. Ma la giornata della formazione di Pedersano ha riservato anche il "tour de force" del lanciatore moriano Giacomo Bona, chiamato nel corso del pomeriggio a tre gare: apertura con la qualificazione del peso, superata con il nuovo personale di 14,22; proseguimento con il primo turno del disco, agilmente superato al primo tentativo da 46,31 e chiusura con la finale del peso, dove le batterie - probabilmente anche mentali - iniziavano ad essere scariche con dodicesimo posto finale (13,46). Domani però potrà dire la sua nella finale del disco, dove è atteso vicino, vicinissimo ai 50 metri. Magari un passo anche più in là.

 

Semaforo verde anche per Emanuele Giuliani: il triplista dell'Atletica Trento ha chiuso il discorso qualificazione al primo tentativo: 14,04 e via in tribuna, a preservare energie in vista dell'ultima giornata.

 

Domani dunque si chiude: attenzione a Bona e a Giuliani, se poi dovessero esserci altre sorprese, tanto meglio.

 

 

 

Tutti i risultati di Rieti

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: