A Rieti 32 allievi trentini a caccia di medaglie



Tra venerdì e domenica a Rieti sono di scena i Campionati Italiani Allievi: tra i trentini osservati speciali Giacomo Bona e Micol Abolis

L'anticipo dei Campionati Italiani Allievi da inizio autunno al solstizio d'estate è una delle maggiori novità proposte dal calendario stagionale. Rispetto al passato dunque l'appuntamento clou dell'annata under 18 arriva prima con conseguente adattamento delle preparazioni individuali: oltre 1000 under 18 italiani sono attesi nel fine settimana alla rincorsa al tricolore e tra questi anche 32 trentini, alcuni dei quali in grado di puntare al podio.

 

Le migliori credenziali sul tavolo le può probabilmente presentare il moriano Giacomo Bona, discobolo del Lagarina Crus Team che proprio pochi giorni prima della rassegna tricolore ha solleticato la barriera dei 50 metri (49,20 a Modena), inserendosi di diritto tra i papabili ad una medaglia. Un discorso che coinvolge anche la borghigiana Micol Abolis, saltatrice in lungo del Gs Valsugana Trentino che se si confermasse sulle misure espresse in avvio di stagione potrebbe puntare ad un posto in finale e, perchè no, magari anche a qualcosina in più.

 

Molto bene potrebbero fare anche Endale Masè (Gs Valsugana Trentino) nei 2000 siepi e Michele Baroni (Lagarina Crus Team) nei 400hs, specialità che lo sta vedendo in rapida e continua ascesa mentre il triplo saluterà la presenza dell'aquilotto Emanuele Giuliani (Atletica Trento); attenzione infine nell'asta ai due gialloverdi Vincent Tinella e Francesco Trentini, entrambi targati Us Quercia Trentingrana.

 

Campionati Italiani Allievi di Rieti - Iscritti e Risultati

 

 

 



Condividi con
Seguici su: