A Pro Sesto e Vicentina la Quercia d'Oro; Lorenzi c'è



La società milanese al maschile e le orange vicentine al femminile hanno vinto stamane la Quercia d'Oro; a livello individuale bene soprattutto Marco Lorenzi, prima firma dei 200 metri

La 47ima Quercia d'Oro va ad impreziosire le bacheche della Pro Sesto Atletica al maschile e dell'Atletica Vicentina al femminile. Il responso è arrivato al termine di una mattinata coperta, umida ma per fortuna senza pioggia ed organizzata dall'Us Quercia Trentingrana nel contesto dello Stadio Quercia di Rovereto.

 

A livello maschile la società milanese ha raccolto 61 punti per precedere di una sola lunghezza i biancorossi dell'Athletic Club di Bolzano e di sei gli "orange" dell'Atletica Vicentina che hanno visto quindi salire sul gradino più alto del podio femminile le compagne di squadra, primattrici con 53 punti, 9 in più dell'Atletica Brescia con il Gs Valsugana Trentino terzo a quota 39.

 

Scendendo a livello individuale, la sfida più attesa di giornata esulava dal contesto del duplice ottogonale, andando a coinvolgere lo sprinter padovano Jacques Riparelli ed il quattrocentista perginese Marco Lorenzi (Fiamme Gialle), a confronto nel mezzo giro di pista. Il responso è stato a favore del ventunenne finanziere allenato da Andrea Zamboni che ha avuto la meglio grazie ad un pregevole 21"44 (+0,8) per superare l'aviere dell'Areonautica e l'altro padovano Farias Zin, entrambi accreditati dal cronometro di 21"66.

 

Pregnante anche il duello nel giro di pista che ha coinvolto il vicentino Cheick Minougou ed il lombardo Mattia Cella: 48"40 a 48"81 il giudizio finale a favore del ventiduenne di Arzignano con natali nel Burkina Faso mentre sulla stessa distanza ma al femminile a prevalere è stata la valsuganotta bellunese Marinella Maggiolo (Gs Valsugana Trentino, 56"41) che ha preceduto l'altoatesina Petra Nardelli (56"75).

 

Johanelis Herrera Abreu era attesa ad un test sui 200 metri, test vinto di misura sulla sulla vicentina Laura Maniotti (24"65 contro 24"70, vento +1,4) mentre nel disco si è fatto vedere Daniel Compagno, autore di un interessante 55,65.

 

 

Tutti i risultati

 

 

A corredo della pagina, le splendide immagini scattate dagli Amici della Fotografia per FIDAL Trentino

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: