A Ponzano personale per Battocletti

01 Giugno 2017

Nei 1500 metri del Meeting di Ponzano la diciassettenne Nadia Battocletti chiude quinta e scende a 4'27"64; Pilati ritirato, al pari di Crippa a Montreuil

Il mese di giugno si è aperto in maniera agrodolce per i mezzofondisti trentini scesi in pista tra Ponzano Veneto e la francese Montreuil. A conti fatti chi esce sorridente da questo giovedì sera è soprattutto Nadia Battocletti (Atletica Valli di Non e Sole) che dal meeting veneto ottiene il nuovo primato personale nei 1500 con 4'27"64 ed un miglioramento di circa un secondo rispetto a quanto stabilito lo scorso agosto sull'amica pista di Cles. Ad imporsi con margine è stata la friulana Joyce Mattagliano (4'17"71) davanti a Martina Tozzi, Francesca Tommasi e Francesca Bertoni, con la lagarina Federica Scrinzi (Lagarina Crus Team) seconda nella prima serie in 4'31"87 e undicesima nella classifica complessiva.

Sulla medesima distanza, nulla di fatto per Lorenzo Pilati (Atletica Valli di Non e Sole) e vittoria per l'algerino Cheniti in 3'41"17 su Marouan Razine e Mohad Abdikadar, aviere da qualche mese di casa a Trento. Restando a Ponzano, si segnala il 4,40 del rovetano Leonardo Calliari (Us Quercia Trentingrana) nell'asta firmata da Giorgio Piantella.

 

E anzitempo è finita anche la sfida ai 5000 metri di Yeman Crippa (Fiamme Oro) a Montreuil, in Francia: il ventenne poliziotto trentino si è arreso poco dopo il passaggio al terzo chilometro in una gara dal ritmo incostante e vinta dal diciassettenne etiope Barega sul piede del 13'15"32.

 

I risultati di Ponzano



Condividi con
Seguici su: