A Pergine sfreccia Paissan



Il velocista aquilotto conferma l'ottimo stato di forma e si impone nei 60 e nei 60hs nella seconda prova indoor giovanile di Pergine Valsugana

Continua a correre veloce, Lorenzo Paissan. Il cadetto dell'Atletica Trento è stato tra i maggiori protagonisti della domenica pomeriggio di Pergine Valsugana, sede del Trofeo Mediocredito, secondo appuntamento stagionale rivolto al settore giovanile. E nella tensostruttura perginese, lo sprinter aquilotto ha dimostrato quanto è capace di fare, imponendosi senza timori nelle due prove veloci, grazie al 7"20 nei 60piani (preceduto dal 7"30 in batteria) e all'8"43 nei 60hs (8"54 nel turno di qualificazione). Solo pochi giorni prima l'allievo di Giorgio Tovazzi si era esibito al Palaindoor di Padova in un 7"17 che rappresenta una delle migliori prestazioni di sempre per un under 16 italiano. Insomma, l'aquilotto sembra prorio fare le cose sul serio ed il cronometro lo sta lanciando alla grande.

Tornando a Pergine, il lungo cadetti ha offerto una sfida sul filo dei centimetri tra il rovereano Stefano Galli (Us Quercia Trentingrana) ed Alessandro Lucianer (Villazzano), risoltasi all'ultimo turno di salti con il lagarino capace di 5,91 per beffare di un solo centimetro il biancoazzurro di Trento.

In campo femminile tra le cadette è stato una sorta di "one-lady-show" a firma della bellunese Noemy Petagna: 8"09 nei 60 piani, 8"95 nei 60hs e 5, 36 nel lungo per una tripletta che ha lasciato di stucco le avversarie.

L'attività indoor di Pergine propone ora l'ultimo appuntamento, previsto per sabato 28 febbraio, ancora rivolto ai più piccoli.

 

 

 

Tutti i risultati del Trofeo Mediocredito di Pergine Valsugana

 

 

 



Condividi con
Seguici su: