A Pergine con lo sguardo verso Zurigo



Howe, Milani, Hooper, Cerutti, Tumi e altri ancora domenica a Pergine inseguiranno una maglia azzurra per gli Europei di Zurigo. In chiave trentina, da seguire particolarmente i 400 maschili, gli 800 femminili, lungo e martello
Ottocento metri di grandi sfide lanciano l'edizione 2014 del Meeting Internazionale della Valsugana che domenica pomeriggio torna a Pergine dopo l'anno di pausa della passata stagione. 
 
 
Il doppio giro di pista femminile si presenta come il piatto forte del meeting organizzato dal Gs Valsugana Trentino, con la bergamasca Marta Milani (Esercito) chiamata al test di efficienza richiestole per dissipare le riserve sulla sua convocazione ai prossimi Europei di Zurigo. Accanto alla fresca campionessa italiana ci saranno la vicentina Federica Del Buono (Forestale), le trentine Lorenza Canali (Fiamme Azzurre) ed Irene Baldessari (Esercito), la friulana Erica Franzolini (Brugnera Friulintagli) e la keniana di stanza a Verona Annet Lukhuyi, oltre all'allieva Chiara Ferdani (Spectec Duferco Carispezia) iscritta però anche ai 400 metri. Sulla stessa distanza, al maschile, i veterani azzurri Christian Obrist (Carabinieri) e Maurizio Bobbato (Assindustria Sport Padova) si ritroveranno fianco a fianco con la nuova generazione guidata da Emilio Perco (Atletica Ana Feltre), Michele Oberti (Atletica Bergamo Creberg 1959), Giovanni Bellino (Fiamme Gialle) e Gabriele Bizzotto (Cus Parma).
 
 
Di tutto interesse anche le liste di iscrizione del giro di pista maschile, con il perginese Marco Lorenzi (Fiamme Gialle) chiamato a fare gli onori di casa nei confronti del compagno di team Michele Tricca (Fiamme Gialle) e di Roberto Severi (Cus Pro Patria Milano); annunciato anche il giovane ostacolista marchigiano Lorenzo Veroli (Enterprise Sport & Service).
 
 
La velocità pura con i 100 metri ed i 200 ad invito offre invece il test finale per la composizione della staffetta veloce di Zurigo: Jacques Riparelli (Aereonautica) il posto ce l'ha già, ma Fabio Cerutti (Fiamme Gialle), Michael Tumi (Fiamme Oro), Eseosa Desalu (Fiamme Gialle), Diego Marani (Fiamme Gialle) e Massimiliano Ferraro (Enterprise Sport & Service) sperano di potersi aggregare e così la sfida nei 100 metri sarà davvero tosta, tostissima. E che dire dei 200 metri ad invito inseriti nel programma tecnico per consentire ad Andrew Howe (Areonautica) di fornire le richieste indicazioni di efficienza? con lui, nel mezzo giro di pista ecco anche Enrico Damonte (Fiamme Oro) mentre al femminile l'attenzione sarà concentrata su Gloria Hooper, chiamata a sua volta a dare significative risposte.
I 100 femminili invece vivranno quasi sicuramente del duello tra Martina Giovanetti (Forestale) e Jessica Paoletta (Esercito).
 
 
Rientro in gara invece nei 3000 metri per Jamel Chatbi (Atletica Riccardi Milano) che incrocerà la strada con Marco Salami (Esercito) mentre i concorsi proporranno un interessante lancio del martello femminile con la campionessa italiana Micaela Mariani (Cus Pisa Atletica Cascina) pronta ad accettare la sfida di Elisa Palmieri (Esercito), delle junior Giulia Camporese (Cus Padova) e Noa Ndimurwanko (Gs Valsugana Trentino) e della padovana Greta Zin (Gs Valsugana Trentino). Per quanto riguarda il duplice salto in lungo, la sfida maschile proporrà in pedana Kevin Oijaku (Fiamme Gialle), Alessio Guarini (Fiamme Oro) e Camillo Kaborè (Carabinieri) a cui risponderà il concorso femminile guidato dalla padrona di casa Elisa Zanei (Gs Valsugana Trentino) con Martina Lorenzetto (Atletica Silva Conegliano), Laura Strati (Atletica Vicentina) e l'allieva Beatrice Fiorese (Atletica Vicentina).
 
 
 
 
 


Condividi con
Seguici su: