A Moruzzo vincono i favoriti

14 Febbraio 2022



di Franco De Mori

Nello splendido scenario di Santa Margherita del Gruagno frazione del Comune di Moruzzo (Ud) è andata in scena, per l'organizzazione dell'Atletica Malignani Libertas Udine, la 2^prova del Campionato Regionale di Società di Cross, le cui classifiche finali, piuttosto laboriose, saranno pubblicate a giorni.

Tutto come da copione ! Hanno vinto i favoriti con notevoli distacchi. Negli Assoluti Uomini il solito Abdoullah Bamoussa, italo-marocchino dell'Atletica Brugnera ha prevalso sul compagno di squadra Osvaldo Zanella, sulla coppia della Trieste Atletica Tobia Beltrame e Fabio Vicig e sugli specialisti del mezzofondo veloce Masha Costa  e Matteo Spanu giunti al traguardo dopo 10 km. non proprio in freschezza vista la natura del percorso molto impegnativo. Una passeggiata negli Junior per l'azzurro dei 3000 siepi Cesare Caiani dell'Atletica Brugnera volato via sin dall'inizio dei 7 km. previsti e giunto al traguardo con quasi un minuto di vantaggio su Leonardo Fontanot e Federico Cernaz della Trieste Atletica.

Ancora vittoria per Brugnera negli Allievi con Lorenzo Zanchetta davanti ad un Thomas Cafagna, passato quest'anno dalla Sportiamo di papà Diego alla Trieste Atletica, in continuo progresso ed a Francesco Micolaucich.

Nelle Assolute Donne strapotere di Ilaria Bruno Promessa dell'Atletica Brugnera che rifila un minuto e mezzo alla pur brava Erica Franzolini, 36enne della Maratonina Udinese e più di due minuti ad Arianna Del Pino del Malignani. La gara junior di 5 km va come al solito ad Elisa Gortan della Moro Paluzza su Elisa Visintin del Malignani e Margherita Mucin dell'Atletica Gorizia e, sempre come al solito, Martina Mcdowell di Brugnera vince nelle Allieve su Jessica Vettor dell'Atletica Aviano e la compagna di squadra Camilla Miatto.

5 vittorie su 6 dunque per il Sodalizio di Ezio Rover che quest'anno però è senza junior donne.  


Guarda Tutti i Risultati da Moruzzo: 2^ Prova Campionati di Società Assoluti di Cross


Cesare Caiani - Elisa Gortan (foto fidal/fvg)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate