A Mezzolombardo "prima" del Gp Giovanile per 500



Domenica mattina si apre il lungo cammino del Grand Prix Giovanile su pista con iscrizioni che sfiorano quota 500

E' tempo di tornare in pista: domenica mattina a Mezzolombardo, l'Atletica Rotaliana avrà l'onore di proporre il primo appuntamento su pista di questo 2016 con la Prima Prova del Grand Prix Giovanile su pista che si presenta con quasi 500 atletigara iscritti.

Come di consueto le prime prove stagionali del circuito under 16 si presentano ricchissime di entusiasmo e di presenze e così sarà anche domenica mattina nella corinice dello Stadio Da Varda di Mezzolombardo, una mattina che si offrirà con un menù completamente a base di atletica giovanile, con cadetti e ragazzi incaricati di rompere il ghiaccio e avviare l'attività primaverile. Come già avviene da alcuni anni, ai giovani spetterà l'inizio e la fine della stagione: domenica si aprono le danze che si chiuderanno solo ad ottobre inoltrato, con il Campionato Italiano Cadetti (sede ancora da definire) ed in campo trentino la Finale del GP Giovanile del 16 ottobre a Rovereto.

 

Il regolamento dell'edizione 2016 del Grand Prix Giovanile su pista è disponibile in allegato e nell'apposita sezione del sito: rispetto all'edizione precedente, oltre a piccoli dettagli, si segnala la variazione regolamentare del biathlon ragazzi abbinato ad una staffetta nel segno della continuità delle prove a squadre under 14, inserite con l'intento di favorire quanto più la rotazione dei giovani atleti sulle varie discipline.

 

In allegato è disponibile anche il programma orario della prima prova di Mezzolombardo, la seconda è invece in programma sabato 23 aprile a Cles.

 

Iscritti e Risultati

 

 



Condividi con
Seguici su: