A Marco vittorie per Hofer e Larch



Il triatleta e la junior altoatesini hanno raccolto il bottino grosso nella 37ima edizione del Cross di Marco; in evidenza la padrona di casa Isabel Mattuzzi e la campionessa tricolore Nadia Battocletti

Oltre 400 atleti hanno animato nella mattinata di ieri la 37ima edizione del Cross di Marco, ormai tradizionale appuntamento di metà dicembre con la corsa campestre allestita nei meleti che circondano la frazione roveretana dall'Us Quercia Trentingrana in collaborazione con l'Us Marco.

 

Le due gare assolute hanno registrato il successo del triathleta bolzanino Daniel Hofer, portacolori dell'Atletica Terni, e della junior vipitenese Alexandra Larch (SSV Sterzing), primi al traguardo al termine rispettivamente degli 8 e 4 chilometri previsti dal programma dell'ultima prova del Grand Prix Itas-Risto3 di Cross.

Alle loro spalle si sono quindi messi in luce Alex Cavallar (Atletica Valli di Non e Sole) e la padrona di casa Isabel Mattuzzi (Us Quercia Trentingrana) a sua volta junior, con Elektra Bonvecchio (Atletica Trento) in terza posizione a prendersi il successo tra le senior, seguita dalla compagna di colori Lorenza Beatrici.

A livello junior maschile, invece, la gara si è giocata sul duello tra i due giudicariesi Marco Filosi ed Alberto Vender, entrambi portacolori dell'Atletica Valchiese e pronti a giocarsi il successo allo sprint finale, volata che ha premiato il più esperto Filosi, ai danni dello stesso Vender e del ligure Giulio Imberciadori. Da segnalare tra le cadette l'agevole e puntuale successo da parte di Nadia Battocletti (Atletica Valli di Non e Sole), pluri-campionessa italiana di categoria.

 

Il cross di Marco ha assegnato i titoli regionali indiividuali over 35: vincitrice della prova femminile è stata l'atleta giallo-verde Veronica Chiusole (SF40), mentre le prove maschile sono state vinte da: Giuseppe Costanzo (SM35, US Quercia), Manuel Dallabrida (SM40, Atl. Clarina),Manfred Kritzinger (SM45, SG Eisacktal), Maurizio Dallaporta (SM50, Atl. Valle di Cembra), Paolo Bertazzoli (SM55, Atl Clarina), Luciano Moser (SM60, US Quercia), Ettorino Formentin (SM65, US Quercia), Aldo Brugnara (SM70, Atl. Valle di Cembra), Bruno Baggia (SM80, Atl. Valli di Non e Sole).

 

 

Tutti i risultati

 

 

 



Condividi con
Seguici su: