A Latina multiple cadetti ed Esordienti
25 Maggio 2025di Moreno Saddi
A Latina, al Campo CONI, sabato 24 maggio si sono svolti la prima prova dei Campionati di Società di Prove Multiple Cadetti/e , la 2ª prova del Challenge Esordienti dell’Agro Pontino, più gare extra Ragazzi/e. Organizzazione a cura della società Team Atletica UISP, in collaborazione con UISP-C.P. Latina e il C.R. FIDAL Lazio.
Una manifestazione perfettamente riuscita e conclusa nei tempi previsti (nonostante una piccola pausa dovuta alla pioggia), grazie anche al supporto massiccio dei giudici di gara provenienti da Roma, Frosinone e Latina e condotta microfonicamente da Antonio Sorrenti. Ottime prestazioni e una bella scenografia quella odierna caratterizzata dalla partecipazione del pubblico e di tanti atleti delle categorie giovanili.
CDS PROVE MULTIPLE
Esathlon Cadetti: si mette in mostra con l’ottima prestazione, Stefano Sodano (Atl.
Roma Acquacetosa), che supera la soglia dei quattromila punti (4467), mettendosi in scia del campione italiano 2024 e primatista italiano Ivan Davide Muraro. Al secondo posto Domenico Pisani (Nissolino Intesatletica Latina, 2778) e terzo classificato Manuel Bartolomeo (Nissolino Intesatletica Latina, 2667).
Pentathlon Cadette: vince la rivelazione Alessia Gionfriddo (Nissolino Atletica Area Roma), figlia d’arte del papà allenatore anche dell’atleta paralimpica Monica Graziana Contrafatto. La Gionfriddo realizza 3195 punti. Seconda Sofia Mosti (Atletica Tor Tre Teste, 2954) e terza sul gradino del podio Elisa Ciaramella (Lib.Atl. Castelgandolfo-Albano, 2876).
IL CHALLENGE ESORDIENTI
Alcuni risultati da rilevare dagli atleti più giovani: nei 150 (EM10), Francesco Lauretti (Team Atletica UISP), taglia il tragurado in 22.29. Al femminile (EF10), sprinta in 22.83, Azzurra Santoro (Nissolino Ostia Atletica).
EXTRA RAGAZZI/E
Anche in questa categoria si mettono in luce, nei 200 ostacoli: Stefano Torre (Nissolino Intesatletica Latina), con il tempo di 29.30 e per le ragazze, Gemma Strazzacappa (Nissolino Intesatletica Latina), con l’ottimo crono di 30.17.
File allegati:- RISULTATI E CLASSIFICA DI SOCIETA’
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









