A La Coruna superPB per Giordani e Andrei

06 Giugno 2021

Nella 20km di marcia disputata sabato a La Coruna Vittoria Giordani e Aldo Andrei hanno sgretolato i rispettivi primati personali e centrato il minimo per gli EuroU23

Eccezionale progresso nel sabato spagnolo di La Coruna per i due marciatori trentini Vittoria Giordani (Us Quercia Trentingrana) ed Aldo Andrei (Gs Valsugana Trentino) che nei 20km sulle strade iberiche hanno letteralmente asfaltato i rispettivi primati personali.

Nella gara maschile vinta dal padrone di casa Diego Garcia Carrera in 1:19’37 il quasi ventenne di Strigno ha completato la propria gara al 45° posto con un 1:25’23 che gli ha consentito di limare poco meno di due minuti rispetto al precedente limite personale, “vecchio” di una ventina di giorni. Un progresso importante che lo conferma ancor più come elemento di riferimento della marcia trentina al maschile.

Ed esponenziale è la crescita di Vittoria Giordani, da poco ventunenne di Villa Lagarina che in un colpo solo ha visto abbassarsi di 4’ il proprio limite, grazie all’1:39’39 che sabato le è valso il 34° posto nella classifica guidata dalla colombiana Sandra Lorena Arenas (1:28’24). Entrambi gli specialisti trentini del tacco-punta stanno riscrivendo la storia della marcia nostrana, supportati dalle indicazioni dei tecnici Lorenzo Andrei (padre di Aldo) e Tiziano Manfredi: entrambi gli atleti trentini sono rientrati da La Coruna con il minimo di partecipazione per i prossimi Europei Under 23 di Tallinn.

Per quanto riguarda i piazzamenti degli altri azzurri in gara, il miglior risultato di giornata è stato quello di Mariavittoria Becchetti, sesta nella gara femminile con 1h32:03. Alle sue spalle ottava Nicole Colombi in 1h32:26, più dietro Lidia Barcella, 23esima con 1h36:43. Al maschile, ventesimo Stefano Chiesa in 1h22:21, 25° posto per Teodorico Caporaso e netto progresso anche per il 22enne marchigiano Giacomo Brandi , 29esimo in 1h23:35; chiude 32esimo Leonardo Dei Tos (Athletic Club 96 Alperia) che torna a esprimersi in 1h23:54.

Tutti i risultati



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate