A Grottammare la marcia laziale per i titoli

14 Ottobre 2022

Trofeo delle Regioni Giovanile per la Rappresentativa, ultima tappa dei Societari Assoluti e titoli Tricolori agli Allievi sui 10 km: in riva all'Adriatico una domenica tacco e punta. I dettagli

Il Trofeo delel Regioni giovanile ma non solo. È l’atto finale per la stagione della marcia. Anche quest’anno l’ultimo appuntamento dedicato agli specialisti del tacco e punta va in scena a Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno, che domenica 16 ottobre accoglie di nuovo i Campionati italiani allievi dei 10 chilometri su strada.

Prevista anche una gara assoluta sui 20 km per la tappa conclusiva dei Societari con in palio il tradizionale trofeo intitolato a Serafino Orlini giunto alla 51esima edizione, mentre le juniores si mettono alla prova sui 15 chilometri. Ma come di consueto è ricco il programma dell’evento, ospitato per il diciassettesimo anno consecutivo sul litorale in riva all’Adriatico, che comprende l’ormai tradizionale Trofeo delle Regioni giovanile di marcia e la 10 km master valida come seconda e decisiva prova che assegnerà i titoli per club “over 35”.

Partiamo dai più giovani. La Rappresentativa FIDAL Lazio sarà accompagnata da Lorenzo Dessi ed è assolutamente combattiva e di prima fascia. Giulia Gabriele (Fiamme Gialle) e Andrea Di Carlo (Studentesca) sono gli U18 che corrono anche per i titoli allievi, ma spiccano nomi di sicuro interesse anche tra U16 e U14 per i colori della rappresentativa. QUI TUTTI I CONVOCATI 

A livello U20 non figura tra gli iscritti Diego Giampaolo (Fiamme Gialle Simoni), ma ci sono Giorgio Lauria di Atletica Futura Roma e Matteo Piervincenzi (Studentesca). Al femminile da seguire Miriam Franco (Acsi Italia Atletica). 

Nella 20 km assoluta torna la romana delel Fiamme Gialle Eleonora Dominici. In corsa anche Tiziana Linari e Ilaria Migliardi delle Fiamme Gialle Simoni. Nella 20 km assoluta maschile ci sono Filippo Antonio Capostagno e Simone Mansutti della Nissolino Sport. Spazio anche ai master: per il LAzio non può amncare Piergiorgio Andreotti (Kronos Roma), simbolo della marciaz laziale e capitolina. Sarà impegnato nella 10 km. 

ch.di.

File allegati:
- ISCRITTI E RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate