A Gavardo ok Prandi e Scrinzi

04 Giugno 2017

Nel Gavardo Meeting, terzo posto per l'arcense nei 400hs, la lagarina decima con PB negli 800 di Elena Bellò

La star indiscussa del pomeriggio del Gavardo Meeting è stato il campione olimpico Greg Rutherford, il "rosso" inglese che senza strafare ha regalato alla platea bresciana un ottimo 7,95 prima di fermarsi in via precauzionale, ma il sempre apprezzato meeting della Valsabbia ha proposto diversi trentini in buona condizione a cominciare dall'ostacolista Gabriele Prandi, terza firma di giornata nei 400hs con un 53"65 che mancava da diversi mesi nel proprio curriculum personale. Per il ventunenne di Arco, portacolori dell'Athletic CLub di Bolzano, si tratta del viatico migliore per avvicinarsi agli ormai imminenti campionati italiani di categoria di Firenze.

Primato personale abbondante invece negli 800 metri per Federica Scrinzi (Lagarina Crus TEam): l'ingegnere di Villa Lagarina ha raccolto il decimo posto in 2'12"45 nella gara vinta da Elena Bellò, vicentina di casa a Trento e allieva di Massimo Pegoretti che con 2'04"32 ha centrato lo standard di partecipazione agli EuroU23 di Bydgoszcz.

Personale ritoccato anche per lo junior Luca Rensi (Atletica Valli di Non e Sole) nei 400 metri (50"60, cinque centesimi in meno del precedente PB) mentre nel peso il roveretano Alberto Cerisara (Us Quercia Trentingrana) raccoglieva un buon quinto posto con 14,26 nel concorso dominato dal poliziotto Sebastiano Bianchetti con una spallata da 19,54. Ritiro invece per il noneso Lorenzo Pilati (Atletica Valli di Non e Sole) che negli 800 metri è incappato in un ritiro nella gara vinta dal keniano Job Kinyor in interessante 1'45"78 sul connazionale Sampao. Tra i migliori risultati della serata, anche il 20"31 dell'inglese Daniel Talbot nei 200 metri mentre nei 100 la firma prestigiosa è stata del connazionale Reece Prescod con 10"11; al femminile l'altra inglese Daryl Nieta si è imposta in 11"39 nei 100 mentre il triplo ha esaltato la "signora Kilty", Dovile Dzindzalieitaite atterrata a 13,86.

 

Tutti i risultati di Gavardo



Condividi con
Seguici su: