A Fiumicino ''3000 di sera e gare giovanili''

24 Giugno 2021

Al Cetorelli un sabato di belle gare e di emozioni. Non mancheranno sorprese e curiosità come il Best Woman Sprint

Appuntamento a Fiumicino questo sabato 26 giugno. Lo stadio “Vincenzo Cetorelli” sarà il teatro della manifestazione: ”Ripartiamo… 3000 di sera e gare giovanili”.

Si sfideranno i migliori atleti provenienti dal centro Italia e da tutto il Lazio, 120 tra ragazzi e ragazze delle scuole di atletica che saranno allietati dal ritorno del pubblico, con il 25% dello stadio aperto; la prima gara in pista del post-pandemia a Fiumicino!

IL PROGRAMMA - Dalle ore 15,30 fino a sera, l’impianto del Cetorelli, sarà il punto di riferimento di una intensa giornata di sport, grazie all’organizzazione della società Atletica Villa Guglielmi del presidente Ludovico Nerli Ballati con la collaborazione di Conad di via Tempio della Fortuna.

Ore 16.30 gare giovanili – Saranno impegnati nelle gare i ragazzi e le ragazze delle scuole di atletica con le competizioni giovanili, le iscrizioni sono gratuite.

Si inizia con le gare di 50 metri per le categorie dei pulcini e a seguire quella degli esordienti; per quelli nati nel 2010/11 dalle 16.50 ci sarà un Biathlon di 50 e 400 metri, mentre alle 17 per i ragazzi sarà composto da un 60 e un 600 metri. Infine alle 17.15 i cadetti gareggeranno sulla distanza degli 80 metri.

Ore 18 la gara regina – La giornata di gare, toccherà la massima intensità, quando sulla pista partirà la prima serie dei 3000 metri in pista, le categorie interessate saranno quelle dagli allievi fino a quelle dei master. In arrivo a Fiumicino i migliori atleti del centro Italia sulla distanza. Ricordiamo che nell’edizione del 2019, i campioni furono Elisabetta Beltrame (LBM Sport Team) e Gabriele Caroli (RCF Roma Sud). Saranno premiati i primi tre migliori tempi femminili e maschili e il miglior tempo nelle categorie FIDAL (a esclusione dei primi tre migliori tempi assoluti maschili e femminili). 

UN TROFEO SPECIALE - Non mancheranno sorprese e curiosità come il Best Woman Sprint, il trofeo che andrà al miglior tempo femminile. Premiazioni con prodotti “Verso Natura Bio” di “Conad- via Tempio della Fortuna”.

 INCONTRO SULLA PRATICA SPORTIVA - La manifestazione sportiva sarà arricchita anche dalla presenza di uno spazio di approfondimento. Dalle 17,30 saranno presentati i risultati dello studio sulla pratica sportiva dei ragazzi e ragazze dell’atletica di Fiumicino alla presenza di esperti di settore, delle scienze motorie, psicologi dello sport e tecnici delle federazioni nazionali. Presenti le istituzioni del Comune di Fiumicino.

Moreno Saddi



File allegati:
- LA SCHEDA

Il Cetorelli di Fiumicino


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate