A Edolo Campionato Italiano Staffetta Allievi di corsa in montagna

29 Maggio 2022

di Valle D Aosta


Damiano Yoccoz (APD Pont St Martin)

>I

n una mattina piovosa e con la temperatura che si è avvicinata agli zero gradi, sui sentieri di Edolo, in Val Camonica, domenica 29 maggio, si è tenuta la manifestazione che ha assegnato i titoli di Campione italiano di staffette di Corsa in Montagna per la categoria Allievi.

Nella località bresciana, con partenza dai 1700 mt slm, all’interno di un’area faunistica protetta, si sono presentati anche quattro 18enni valdostani, tutti tesserati per l’APD Pont St Martin che hanno sfidato la dura prova oltre alla meteo avversa. Nella prova Allievi, tra le 28 coppie in gara 22esimi hanno concluso, in 39’41”, la squadra composta da Damiano Yoccoz ed Etienne Verraz, mentre i compagni di club, Remy Sedran e Mathieu Cretier hanno concluso il loro impegno una posizione dietro, al 23esimo posto in 41’37”.

Predisposta anche una classifica individuale, senza titolo in palio, dove il quartetto valdostano si è attestato intorno alla 40esima piazza con Etienne Verraz 44esimo (19’44”), Damiano Yoccoz 45esimo (19’57”), Remy Sedran 46esimo (20’03”) e Mathieu Cretier 55esimo (21’34”).

Grazie a questi risultati la società del Presidente Erminio Nicco ha centrato il settimo posto nella classifica di società.


Da sinistra Remy Sedran, Etienne Verraz, Damiano Yoccoz, Mathieu Cretier (APD Pont St Martin


Condividi con
Seguici su: