A Colleferro incontro tecnico sulla marcia
08 Settembre 2025Domenica 14 settembre Colleferro ospita la 5ª tappa del Trofeo Fulvio Villa con l’incontro tecnico “Un passo dietro l’altro” sulla marcia. Relatrice Mara Baleani, analisi delle gare e confronto per giudici e tecnici, anche in modalità webinar
La città di Colleferro ospiterà domenica 14 settembre 2025 un importante appuntamento tecnico dedicato alla marcia, organizzato in occasione della quinta tappa del Trofeo “Fulvio Villa”.L’iniziativa, dal titolo “Un passo dietro l’altro – Incontro/confronto sulla Marcia”, vedrà come relatrice Mara Baleani, Giudice Internazionale Gold di Marcia, che guiderà un approfondimento sulle regole di questa specialità e sull’analisi tecnica delle gare.
Il programma si aprirà alle ore 14:00 con i saluti istituzionali del Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, dell'assessore allo Sport del Comune di Colleferro Sara Zangrilli e del Presidente FIDAL Lazio Fabio Martelli. A seguire, alle 14:30, l’intervento tecnico di Mara Baleani su “La Marcia, le regole del gioco”.
Alle ore 16:00 prenderà il via la gara del Trofeo Fulvio Villa, che fornirà le immagini per l’analisi tecnica: un momento prezioso per giudici e tecnici, che potranno confrontarsi direttamente su quanto emerso in pista. L’incontro proseguirà infatti alle 18:45 con l’analisi e il commento dei filmati di gara, per concludersi alle 20:00.
L’evento si terrà in presenza presso lo Stadio Comunale Maurizio Natali e sarà disponibile anche in modalità webinar, offrendo così la possibilità di partecipare anche a distanza.
Il seminario è organizzato dal Centro Studi Lazio, la manifestazione di marcia è organizzata da FIDAL CP Roma Sud, con il supporto prezioso dell’Atletica Colleferro Segni. Un’iniziativa che conferma ancora una volta l’importanza del Trofeo Fulvio Villa non solo come occasione agonistica per gli atleti, ma anche come momento di formazione e crescita tecnica per tutto il movimento della marcia.
Ricordiamo inoltre il seminario del 10 settembre sul salto in alto presso il Centro Polisportivo delle Fiamme Gialle in Via Croviana, 120, con Antonietta Di Martino ed Alessia Trost in veste di relatrici esperte.
Da ricordare anche l'evento sull'alto del 10 settembre.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |









