A Castrocielo il CdS Master di cross: il racconto

20 Febbraio 2023

Oltre 300 atleti totali si sono sfidati per la prima volta nel parco naturale della Selva Don Cristoforo. Ecco tutti i risultati della domenica dedicata a over 35 e non solo

di Moreno Saddi

Una giornata primaverile domenica 19 febbraio che ha accompagnato la mattinata di gare a Castrocielo (Frosinone), dove si è disputato il Campionato di Società Master di corsa campestre, valido anche come Campionato regionale individuale. Inoltre si sono svolte gare extra per tutte le altre categorie affiliate alla FIDAL. Accoglienza e organizzazione a cura del Comune di Castrocielo in collaborazione con la Polisportiva Ciociara Antonio Fava ed il Comitato Provinciale FIDAL di Frosinone che "ringrazia in particolare il Delegato allo Sport Giovanni Fraioli, il quale con determinazione e passione ha curato l'organizzazione dell'evento". Oltre 300 atleti totali si sono sfidati per la prima volta nel parco naturale della Selva Don Cristoforo nel cui interno si trova una strada rurale circondata da una fitta vegetazione. L'attuale amministrazione sta valorizzando con molte attività sportive e culturali che consentono la scoperta di questo patrimonio ai cittadini.

LA CLASSIFICA DEI CDS – Tante le società Master laziali, che si sono date battaglia per la conquista del titolo regionale a squadre di corsa campestre.

In campo maschile ha la meglio l’Atletica La Sbarra con 355 punti avendo l’atleta di punta in Daniele Troisi vincitore e Campione regionale negli SM35, seconda la Tirreno Atletica Civitavecchia (323), con Emiliano Catullo al titolo negli SM45, terza la Polisportiva Ciociara A.Fava (320), con il migliore dei suoi atleti in Francesco Mallozzi al titolo negli SM40.

La migliore società femminile è stata quella della Romatletica con 286 punti, dove la sua migliore atleta Elisa Palamara s’impone come Campionessa regionale nelle SF40. Al secondo posto c’è la Giovanni Scavo 2000 Atl. (281), con la migliore atleta Gloria Arena 2ª nelle SF35. Chiude al terzo posto la società della Lazio Olimpia Runners Team (277), con Giulia Agresta, seconda nelle SF50.

Alle premiazioni erano presenti le seguenti autorità: il Sindaco di Castrocielo Giovanni Fantaccione, il Delegato allo Sport Giovanni Fraioli e il Presidente della Pol. Ciociara A.Fava Antonio Di Vito.

Manifestazione ben condotta dalla professionalità dello speaker Gianni Marchetti. Un ringraziamento va alla Pol.

Ciociara A.Fava per aver collaborato fattivamente alla riuscita della manifestazione, in modo particolare all'instancabile Roberto Parisi nella figura di Responsabile Organizzativo insieme a Sandro Ceccacci e al Responsabile Tecnico Fabrizio Mirabello.

Le parole del Consigliere del Comune di Castrocielo con Delega allo Sport Giovanni Fraioli: “Grande evento, tenutosi oggi a Castrocielo nella selva Don Cristoforo, come consigliere delegato allo sport ho iniziato i preparativi da Novembre scorso chiedendo supporto agli amici della polisportiva Fava che si sono resi immediatamente disponibili e abbiamo cominciato una collaborazione con la FIDAL Frosinone e successivamente con la FlDAL Lazio. Dopo aver fatto conoscere la selva hanno capito il grande potenziale e immediatamente è stato deciso di organizzare la gara di corsa campestre CDS Master di Cross. L'evento ha visto la bellezza di 272 sfidanti provenienti da tutta la regione per contendersi il titolo di campione regionale, più tante categorie per i più piccolini arrivando ad oltre 300 partecipanti, un numero sorprendente e per questo ringrazio tutti i partecipanti. Una giornata all’insegna dello Sport, della natura e del divertimento, di grandi e piccoli, che hanno corso in questo suggestivo paesaggio della splendida selva Don Cristoforo che fino a qualche anno fa era un bosco incolto, ora con l'impegno della nuova amministrazione e di chi fin da subito ha creduto nel potenziale di questo luogo, è divenuta la regina delle location di una delle gare più importanti della nostra regione. Queste manifestazioni fanno conoscere questo stupendo paese che è Castrocielo a livello regionale e oggi in tanti si sono innamorati del nostro territorio”.

 

File allegati:
- RISULTATI

Competizione di cross nel frusinate


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate