A Castione brilla Franceschini



Lo junior della Quercia si aggiudica la Caminaa en tra i Castagneri, ultimo atto stagionale del Circuito Montagne Trentine; Menestrina imprendibile al femminile

E' lo junior gialloverde Emanuele Franceschini (Us Quercia Trentingrana) il vincitore del tradizionale appuntamento di inzio settembre con la Caminaa en tra i Castagneri, proposta dall'Atletica Team Loppio tra i boschi che rivestono il versante settentrionale del Monte Altissimo, settima ed ultima prova stagionale del Circuito Montagne Trentine, ancora una volta pronto ad mandare in archivio una stagione di grandi numeri.

Ma torniamo a Franceschini, che se lo merita: in attesa di spegnere, tra poco più di un mese, le diciannove candeline, lo junior di Baselga del Bondone si è voluto fare un regalo di pregevole fattura, prendendo il largo dalla concorrenza e trionfando al termine dei 10 chilometri con 370 metri di dislivello proposti in quel di Castione. Il giovane querciaiolo ha completato la fatica in 38'34, lasciandosi alle spalle Enrico Cozzini (Atletica Clarina) ed Antonio Molinari (Atletica Trento), reduce dalla trasferta nella sua Telfes (località austriaca che nel 1996 l'ha lanciato sul trono mondiale) per partecipare all'appuntamento iridato master. Un pregevole successo, quello di Franceschini, che gli consente di chiudere la stagione con un enorme sorriso, in una gara che ha visto il padre Luca finire al nono posto.

 

In campo femminile ad imporsi è stata invece l'aquilotta Simonetta Menestrina (Atletica Trento) che in 44"59 ha concesso solo la piazza d'onore alla compagna di colori Elektra Bonvecchio mentre a completare un podio targato Atletica Trento ci ha pensato Lorenza Beatrici. Con la gara di Castione si è conclusa anche la stagione 2014 del Circuito Montagne Trentine che celebrerà l'ultimo atto formale il 16 novembre prossimo a Mori per la serata di premiazione: intanto è possibile incoronare i nuovi campioni provinciale, Antonio Molinari da una parte, Anna ZAmbanini dall'altra. 

 

 

Tutte le informazioni sul Circuito Montagne Trentine

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: