A Caracalla in 700 per il trofeo Bravin

06 Giugno 2019

Il top di cadetti e allievi in gara nell'edizione numero 52, da record. Premio per la costanza dell'Atletica Grosseto. Martellini aperto fino alle 23 per la Notte Bianca dello Sport

Torna il trofeo dedicato a Giorgio Bravin: la storica manifestazione di atletica leggera, che si svolgerà sabato 8 giugno allo stadio delle Terme di Caracalla è stata inserita quest’anno nei programmi della Notte Bianca dello Sport di Roma Capitale. In gara 700 atleti da tutta Italia. Un riconoscimento speciale all’Atletica Grosseto per la presenza ininterrotta a tutte le 52 edizioni.

Sarà un edizione da record del Trofeo Giorgio Bravin quella che andrà in scena sabato 8 giugno allo Stadio delle Terme di Caracalla di Roma, dalle 14 alle 20, ed inserito nella “Notte Bianca” dello Sport di Roma Capitale. La più antica manifestazione di atletica giovanile che si svolge in Italia, giunta alla 52^ edizione, sta raggiungendo numeri di iscrizioni senza precedenti. All’evento organizzato da Asi ad oggi hanno inviato l’iscrizione oltre 700 atleti, provenienti da tutte le parti d’Italia, da nord a sud. Lazio, Emilia Romagna, Piemonte, Sicilia, Sardegna, Campania, Calabria, Puglia, Umbria, Basilicata, Marche, Molise ed Abruzzo le regioni rappresentate. Tutte le maggiori società italiane saranno presenti con i loro atleti migliori.


Le società che vantano il maggior numero di iscritti sono le Fiamme Gialle Simoni con 69, l'Athletic Academy Bari con 51 e la Libertas Amatori Benevento con 42.

ATTESI - Molti partecipanti saranno in gara per ottenere i minimi di partecipazione ai prossimi campionati italiani. Saranno presenti alle gare alcuni dei migliori cadetti ed allievi, quelli che vantano le migliori performance stagionale. Fra i cadetti da segnalare Simone Pio Fonti (Virtus Acireale) che ha segnato il tempo di 41.4 nei 300 ostacoli; Gianmarco Donatelli (Aterno Pescara) che nei 300 ha fermato il cronometro a 36.46. Fra gli allievi Massimiliano Luiu (Lib. Atletica Sassari) che ha saltato in alto 2.03; Francesca Amadori (Acsi Italia Atletica) che ha scagliato il giavellotto a 41.73; la campionessa italiana indoor negli 800 metri Alessia Mucciaccia (Athetic Accademy Bari) che si cimenterà nei 1500. 

PREMIO - In occasione del Trofeo Bravin, Asi consegnerà una targa ricordo all’Atletica Grosseto l’unica società sempre presente nelle 52 edizioni del meeting.


La cerimonia di premiazione sarà effettuata dal presidente di Asi Claudio Barbaro e da Roberto Tavani in rappresentanza del presidente Nicola Zingaretti della Regione Lazio.

APERTO FINO ALLE 23 - Sabato 8 giugno 2019, in occasione della Notte Bianca dello Sport di Roma Capitale, sarà possibile usufruire dello stadio Nando Martellini (Terme di Caracalla) al termine del Trofeo Bravin fino alle ore 23.00 per attività libera. L’impianto è gestito dal Comitato Regionale Lazio Fidal, guidato dal presidente Fabio Martelli. Con la Notte Bianca dello SportRoma Capitale vuole valorizzare il patrimonio sportivo della Città attraverso eventi che promuovano lo sport inteso come veicolo di integrazione sociale e culturale, ma anche come divertimento, passione, prevenzione fisica della persona. Diverse le attività previste, tutte da non perdere, non solo per gli appassionati di sport ma anche per famiglie, ragazzi e bambini di tutte le età.

mor. Sad.

(ha collaborato Gianluca Montebelli, Uff. Stampa Trofeo Giorgio.Bravin)

File allegati:
- IL PROGRAMMA


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate