A Busto Arsizio i Campionati Italiani di Prove Multiple

19 Giugno 2025

C’è il Lazio: in gara anche atleti della Studentesca e della Nissolino Sport: Bonechi, Crippa e Barbi gli iscritti alla competizione in Lombardia

Saranno due giorni intensi di sport e passione quelli che animeranno lo Stadio "Angelo Borri" di Busto Arsizio, dove andranno in scena i Campionati Italiani Individuali e di Società di Prove Multiple riservati alle categorie Assoluti, Promesse e Juniores. L’organizzazione dell’evento è affidata alla Pro Patria A.R.C. Busto Arsizio, sotto l’egida della FIDAL.

Tra i protagonisti annunciati, spiccano anche gli atleti iscritti con i colori di società laziali, tra cui l’Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi e la SSD Nissolino Sport.

Per i colori reatini, sarà in gara il giovane Leonardo Bonechi, classe 2007, nella specialità del Decathlon Juniores, con un accredito stagionale di 5980 punti. L’atleta rappresenterà la Studentesca Milardi, storica realtà del panorama atletico nazionale.

Per la Nissolino Sport, saranno presenti due atlete nell’Eptathlon femminile: Laura Barbi (classe 2003, categoria Promesse) con uno stagionale di 3719 punti, e la più esperta Chiara Crippa, classe 1994 (categoria Seniores), accreditata con 4473 punti.

L'appuntamento si preannuncia di alto profilo tecnico e organizzativo: sono previste premiazioni per i migliori tre classificati di ogni categoria e la consegna del prestigioso Premio Franco Sar ai vincitori assoluti maschile e femminile. Verranno inoltre premiate le migliori società classificate.

 

File allegati:
- LA SCHEDA


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate