A Borgo, Meeting Giovanile per oltre 400 atleti



Ottima riuscita per il tradizionale appuntamento Giovanile della Valsugana a Borgo: giovani in evidenza

Il Meeting Nazionale Giovanile della Valsugana si è rivelato ancora una volta un successo. Pur con la necessità di farsi largo nel fitto calendario nazionale per trovare una nuova collocazione dopo il rinvio del 29 maggio a causa del maltempo: poco male, perchè l'edizione 2016 ha comunque registrato forti presenze, con oltre 400 giovani a sfruttare l'occasione di fare bene nell'appuntamento allestito a Borgo dal Gs Valsugana Trentino.

 

Tanti i giovani in evidenza, dunque, a cominciare - pescando nel mazzo - dal fiemmese Gabriele Coser (Us Cermis), prima firma dei 1000 metri al termine del "solito" duello con il rendenese Senetayhu Masè (Atletica Tione) mentre al femminile il treno della vittoria è partito direttamente da Brescia, con Elisa Ducoli a superare la compagna di squadra Sofia Favalli. Nel lungo la rotaliana Martina Tomasi (Atletica Rotaliana) è andata a baciare i 5 metri con Alessia Gentilini (Atletica Tione) e Simone Gramola (Atletica Valle di Cembra) a fare la voce grossa nei 300 metri ad ostacoli.

 

Inserite nel programma anche alcune prove assolute: nei 100 vittoria per la lagarina Valentina Menolli (Us Quercia Trentingrana) che si è lasciata alle spalle l'allieva bolzanina Lhea Calliari, sorella minore della più nota Julia, rifattasi più tardi nel lungo con un balzo da 5,01. Nei 100 maschili invece lo spunto migliore è stato quello di Kevin Giacomelli che ha sfruttato a dovere il forte vento favorevole (+2,5) per siglare un buon 11"14; vittoria gialloverde invece nel giro di pista per merito di Giulio Lutterotti (Us Quercia Trentingrana), primo al traguardo in 51"15.

 

 

Tutti i risultati di Borgo Valsugana

 

 



Condividi con
Seguici su: