A Bolzano domenica la Vivicittà

A Bolzano domenica 3 aprile partenza dallo stadio Druso per la 33esima edizione della corsa Vivicittà che si dislocherà lungo tutte le strade del capoluogo.

Contemporaneamente la corsa di terrà in 43 città italiane, 18 città mondiali e in 25 case Circondariali d’Italia.

A Bolzano tutto pronto per la gara che radunerà nel capoluogo tantissimi podisti. La partenza die questa gara UISP è fissata domenica alle ore 10 dallo stadio Druso. Il percorso principale, 12 chilometri, si dislocherà dalle passeggiate del Talvera, fino a Ponte S.Antonio, il centro storico, poi il ritorno in viale Trieste e arrivo allo Stadio Druso. Previsto come di consueto per gli amatori un tracciato ridotto sulla distanza dei 3,5 km, che quest´anno per la prima volta si potrà anche percorrere con un´operatrice qualificata in nordic walking.

L'anno scorso furono 272 i partecipanti. Le vittorie andarono al triatleta bolzanino Daniel Hofer e Kathrin Hanspeter di Sarentino. Hofer si è iscritto anche a questa edizione e cercherà di migliorare il suo tempo di 38.02 minuti che gli ha permesso di classificarsi al 6° posto della classifica compensata nazionale.

Ogni anno la manifestazione viene legata alla solidarietà internazionale. Un euro di ogni iscrizione verrà devoluto per aiutare i bambini siriani che fuggono dalla guerra.



Condividi con
Seguici su: