A Bolbeno una domenica a tutto sprint

23 Luglio 2020

Domenica mattina la pista da sci di Bolbeno ospiterà il nuovo format del Vertical Sprint: 200 metri di pura salita in corsia, tra qualificazioni e fasi finali. Ospite d'eccezione il padrone di casa Cesare Maestri
Domenica a tutto sprint, a Bolbeno. Il prato della celebre pista da sci giudicariese nel territorio comunale di Borgo Lares, autentico campo scuola per generazioni e generazioni di sciatori trentini, cambierà per un giorno volto condedendosi alla corsa in montagna. L'intuizione dell'Us Carisolo - con la sua sezione ValRendena Running - e la collaborazione dell'Atletica Valchiese e dell'Atletica Tione ha portato alla formulazione del Vertical Sprint Bolbeno, prova di corsa in montagna da svolgersi in totale sicurezza grazie al nuovo format che di fatto "disegnerà" una pista d'atletica sull'erba, con otto corsie da 200 metri ciascuna, tutte all'insù, che permetteranno avvincenti testa a testa, con rispettivi passaggi del turno.

A partire dalle 9, un primo turno di qualificazione consentirà agli organizzatori di scremare il lotto dei partecipanti, individuando i 64 uomini e le 32 donne che potranno accedere alla fase successiva: il vincitore di ciascuna delle otto semifinali (le migliori due per le 4 semifinali femminili) accederanno quindi alla finalissima che decreterà i vincitori della prima edizione del Vertical Sprint Bolbeno.

E sui prati di casa non poteva mancare Cesare Maestri: reduce dall'impresa da record tra Madonna di Campiglio, Cima Tosa e ritorno, il "Cece di Bolbeno" sarà ospite d'eccezione della giornata giudicariese che saluterà tra le altre cose il ritorno alle gare dell'ex compagno di squadra Marco Filosi (Atletica Valchiese) che da Bolbeno vuole ripartire alla caccia dell'azzurro, dopo essersi concentrato in parte massiva sugli studi nelle ultime due annate. Tra gli altri iscritti, ecco anche l'altro giudicariese doc Patrick Facchini (Gs Bondo), già campione tricolore della specialità, ed i fratelli pinetani Stefano Anesi (Atletica Trento, fresco di laurea in amministrazione aziendale) e Marco Anesi (Us Quercia Trentingrana).


Tutte le info sul Vertical Sprint Bolbeno


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate