'Vola Ciampino' e 'Trofeo di Ladispoli': i vincitori

21 Marzo 2022

Weekend su strada per il Lazio. A Ciampino vince Zerrad, seguito da Guerra e Amaniel. Al femminile successo a Fascetti, seconda Salvatori. Ladispoli: vincono Parisi e Carnicelli

Due gare su strada nell’ultimo fine settimana: a Ciampino e Ladispoli. Nel primo caso spazio alla “Vola Ciampino”, gara storica nella provincia di Roma che rientra nel giro delle gare di alto livello e rilancia le corse su strada con risultati di assoluto valore. La gara sul circuito della cittadina di Ciampino ha visto trionfare il campione italiano dei 1500 Mohamed Zerrad con l'ottimo tempo di 29;09, seguito a pochi secondi dalla giovane speranza del mezzofondo italiano Francesco Guerra (29:16). Sul terzo gradino sale Freedom Amaniel (29:28) seguito dall'ottimo giovane Federico Riva in 29:56. In campo femminile si è aggiudicata la gara Sveva Fascetti con il tempo di 35:17, seguita dall'inossidabile Paola Salvatori in 35:51. La gara, del Presidente Ranieri Carenza, rilancia le corse su strada dopo un periodo di stop e difficoltà dettate dalla pandemia.

A Ladispoli in scena il Trofeo Città di Ladispoli: qui il Gruppo Millepiedi ha messo in campo una organizzazione perfetta per dare il via alla gara nazionale. La manifestazione, che si è svolta tra la Città di Ladispoli e Marina di San Nicola, ha visto il successo in campo maschile di Luca Parisi in 30:50 seguito da Fabio Conti 31:16 e Umberto Persi 31:48. Al femminile, Sara Carnicelli dopo l'ottimo tempo alla recente Roma-Ostia (1h14') si aggiudica, in solitaria, la gara in 34:47. Le premiazioni si sono svolte alla presenza del sindaco di Ladispoli e del Presidente della FIDAL Lazio, Fabio Martelli.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate