'La Natalina' va a Persi e Sassoli

10 Dicembre 2021

Oltre 1000 partecipanti all'evento organizzato per l'Immacolata da Atletico Monterotondo. Ecco come è andata e tutte le foto dell'evento. Prima società classifica, la Podistica Solidarietà

di Moreno Saddi

A Monterotondo (Roma), mercoledì 8 dicembre nella festa dell’Immacolata, splendido epilogo della 41^ La Natalina, una classica nel panorama laziale di 9,8 km. La manifestazione era valida per l’assegnazione del Memorial “Paolo Roghi”, al primo classificato e il Memorial “Andrea Falcioni”, al secondo classificato. Perfetta la macchina organizzativa dell'Atletico Monterotondo e del suo Direttore Tecnico Francesco Mirandi.

LE SINERGIE - Percorso curato dallo staff Elettrolux, controllato dalla polizia locale e dall'associazione Carabinieri di Monterotondo, con il patrocinio del comune di Monterotondo, la direzione e il controllo della gara da parte dei giudici della FIDAL Lazio.

IL TRACCIATO – Partenza ed arrivo nello stadio “Fausto Cecconi”. Oltre 700 iscritti alla competitiva e 250 delle categorie giovanili, per un totale che sfiora i 1000 partecipanti. Percorso cittadino di 9,8 chilometri leggermente ondulato, che ha interessato anche le strade che delimitano il comune di Monterotondo, rifornimenti liquidi lungo il tracciato e all’arrivo.

LA COMPETITIVA – Vento e pioggia, non hanno fermato la voglia di correre degli oltre 700 atleti agonisti! Conquistano i podi in una sfida a tre fin sulla linea del traguardo, dopo 9800 metri: Umberto Persi dell’AT Running, con il tempo di 31:03, una manciata di secondi davanti a Riccardo Passeri (TX Fitness/31:06), ed al terzo posto Luca Filipponi (Purosangue Athletics Club/31:27). Per le donne s’impone la giovane atleta Giulia Sassoli dell’ACSI Italia Atletica, il suo crono finale è 37:23, precede le forti master Paola Salvatori (U.S. Roma 83/37:29), già vincitrice dell’edizioni 2013, 2016 e 2017, e Paola Patta (Podistica Solidarietà/38:50).

Le prime 5 società con il maggior numero di atleti arrivati, sono state: 1^ Podistica Solidarietà (30), 2^ Atletico Monterotondo (26), 3^ GSBR (20), 4^ Runcard (18), 5^ G.S. Cat Sport Roma (14).

SUL PALCO - Presenti alla premiazione, la famiglia Roghi, il sindaco Riccardo Varone e l'assessore allo sport Alessandro Di Nicola del Comune di Monterotondo.

Le foto sono degli organizzatori

Il video di Rocco Parisi


L'organizzazione dell'evento | Foto organizzatori


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate