''L'atletica laziale riparte dal Rosi, Formia e Rieti''

11 Giugno 2020

Intervista al fiduciario tecnico di FIDAL Lazio Emilio De Bonis. Parliamo delle prime gare outdoor (in tutta sicurezza). Ripresa e poi Europei di Rieti: ''Voglio portare 10 atleti'' | GUARDA

di Christian Diociaiuti

A pochi giorni dalla ripresa dell’attività agonistica tiriamo le somme di oltre tre mesi di lockdown in cui anche l’atletica si è dovuta fermare. Gli allenamenti sono ripartiti solo poche settimane fa, le gare potranno tornare dal 15 giugno. Il punto lo fa il fiduciario tecnico di FIDAL Lazio, Emilio De Bonis che in un’intervista pubblicata sulla pagina Facebook del Comitato Regionale (e che trovate sotto) ripercorre il periodo di stop e rilancia il futuro dell’atletica laziale e di tutto il movimento che riguarda le società e gli atleti di Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo e Roma.

"Le prime gare della stagione outdoor nel Lazio saranno tra Rosi, Formia e Rieti – dice De Bonis, che preannuncia per le prossime ore il dispositivo delle gare dell’impianto romano - torniamo in pista con questi eventi dopo aver ripreso gli allenamenti in sicurezza negli impianti gestiti dal comitato e in tutte le altre realtà del territorio”.

De Bonis riflette anche sull’influsso del lockdown sugli atleti e su come il Comitato sia stato vicino a società, atleti e tecnici in un momento difficile per tutti. Focus anche sui raduni: “Quel che è andato non si può recuperare, ma ecco cosa abbiamo in mente per valutare lo stato di forma dei nostri giovani atleti". Una battuta anche sugli Europei di Rieti nel 2021: “Spero di portare dieci atleti dal Lazio. Spiace per quegli Allievi al secondo anno in questo 2020 e che passando di categoria non potranno partecipare alla rassegna disputando, dunque, una sfida continentale in casa”.

VIDEO | INTERVISTA A EMILIO DE BONIS

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate