Velenje: Lorenzi scende a 47"03



Ulteriore passo avanti per il quattrocentista delle Fiamme Gialle che in Slovenia avvicina la barriera dai 47"

Marco Lorenzi continua a progredire: il quattrocentista delle Fiamme Gialle si è presentato ai blocchi mercoledì sera al meeting internazionale di Velenje, Slovenia, per misurarsi con un giro di pista che l'ha battezzato con 47"03, miglior riferimento stagionale. In questo modo il finanziere allenato da Andrea Zamboni è tornato ad avvicinare il muro dei 47" che non infrange da un paio di stagioni. Un piccolo ma importante segnale di una condizione in leggero miglioramento. Il tempo strappato a Velenje e che è valso il successo nella serie B dei 400 metri, sarebbe valso anche il minimo di qualificazione per gli EuroU23 di Tallinn.

 

Alle spalle di Lorenzi si sono inseriti i due croati Mateo Ruzic (47"07) e Zeljko Vincek (47"37); ad imporsi nella serie principale è stato il ceco campione europeo indoor Pavel Maslak con 45"09.

 

Un ulteriore passo verso il ritorno alla piena efficienza dunque per il ventiduenne perginese che da questa stagione chiede proprio un'inversione di rotta, dopo due annate decisamente difficili.

 

 



Condividi con
Seguici su: