Un Palio di 400 metri azzurri

13 Agosto 2019

Gli azzurri specialisti del giro di pista Matteo Galvan, Gian Carla Trevisan e Maria Benedicta Chigbolu hanno già confermato la loro presenza al Palio della Quercia del 27 agosto prossimo

A due settimane dall’appuntamento (martedì 27 agosto) si va gradualmente delineando il quadro dei partecipanti al 55° Palio Città della Quercia.

Il meeting internazionale di Rovereto, il più antico dell’atletica italiana ed uno dei più antichi del mondo, sarà uno degli ultimi appuntamenti validi per ottenere il minimo e i punti di qualificazione per i Mondiali di fine settembre a Doha.

Nell’occasione sarà inaugurata anche la nuova pista, realizzata in tempi record dal Comune di Rovereto con il sostegno determinante della Provincia di Trento.

Il colore azzurro della nuova pista sarà onorato anche da molti atleti azzurri, reduci dalla bella prestazione nel Campionato Europeo a squadre dello scorso week end.

Hanno già confermato la loro presenza i campioni italiani in carica dei metri 400, Matteo Galvan e Giancarla Trevisan, che hanno dimostrato di essere in ottima condizioni correndo nelle staffette rispettivamente prima e terza in Coppa Europa.

Nella gara femminile al via anche Maria Benedicta Chigbolu, in caccia del minimo per i Mondiali.

Anche se la lista dei partecipanti è in continua evoluzione, è prevedibile la presenza a Rovereto di molti atleti di primissimo piano nel ranking mondiale. Fino a questo momento sono oltre 40 le Nazioni inserite nelle liste provvisorie, in rappresentanza di tutti i continenti.

L’inserimento della staffetta 4x400 femminile valida per l’assegnazione del titolo italiano ha determinato l’inizio anticipato del meeting, che prenderà il via alle 17.50 con le gare master, giovanili e diversamente abili FISDIR,  quindi a partire dalle 19.00 si entrerà nel vivo con la staffetta tricolore e le gare internazionali.

Confermata la diretta televisiva su Rai Sport di oltre due ore.

I biglietti di ingresso saranno in prevendita a partire da sabato 24 agosto presso la segreteria logistica del meeting all’Urban Center di Rovereto, in corso Rosmini.

Sempre sabato 24 agosto alle ore 11.00 all’Urban Center la conferenza stampa di presentazione del “Palio”.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate