Trofeo Fiamme Azzurre, terza prova ok

14 Febbraio 2016

Si è conclusa quest’oggi presso l’impianto di Casal del Marmo la due giorni dedicata al Trofeo indoor Fiamme Azzurre, giunto alla terza ed ultima prova, valida per l’occasione anche come Campionato Provinciale Roma Indoor per Esordienti e Ragazzi M/F.

Stamane la giornata è stata tutta incentrata sulle prove multiple per i giovanissimi delle categorie Esordienti con alcune gare extra dedicate alla categoria Cadetti/e. Proprio queste ultime hanno offerto le prestazioni migliori della riunione, tra cui il buon 11.54 nel peso di Sara Tonni (ASD Atletica Vetralla), che si migliora sensibilmente sul proprio primato personale (10.27 indoor, 10.99 all’aperto). Buon miglioramento anche per Cecilia Marinaro (Acsi Italia) che vola nel salto in lungo a 4.79, così come per Federico Scoppola (Atl. Roma Acquacetosa), abbondantemente oltre i 5 metri, con un miglior balzo da 5,39.

Nel biathlon riservato ai piccoli Esordienti C, da segnalare i successi di Carmela Veronica Sergi (Podistica Solidarietà) e Giuseppe Chianese (Atl. Sabatina), mentre nel Triathlon Esordienti B (50m-lungo-50hs), si aggiudicano le rispettive competizioni Matilde Scopigno (Sportrace), con 1374 punti ed un bel 10.1 sui 50 ostacoli, e Giacomo Palombi (AS Kronos Roma Quattro) primo con 1351 punti. Nel Triathlon Esordienti A Giulia Tagliatesta (G.S. Fiamme Azzurre) domina la scena con 1805 punti, siglando anche il miglior crono di giornata sui 50 metri con 7.7. Vittoria con margine più esiguo al maschile per il compagno di squadra Karol Giordanella, con 1334 punti, per lasciarsi alle spalle Tiziano Fattori (Esercito Sport&Giovani) secondo con 1283 punti. Nella variante del Triathlon Es. A con salto in alto al posto del lungo, vittorie infine per Irlei Tucci (G.S. Fiamme Azzurre) e  Andrea Centonza (SS Lazio Atletica).

Nel pomeriggio di sabato discreti risultati erano arrivati dalle gare di Tetrathlon riservate alle categorie Ragazzi e Ragazze per l’assegnazione dei titoli provinciali di Roma. Supremazia al femminile di Flavia Velluti (SS Lazio Atletica) con un punteggio complessivo di 2621 punti, frutto anche di un buon 10.15 sui 60 ostacoli. Lontana la compagna di squadra Chiara Pistritto (2222 punti), a precedere di una manciata di punti Francesca Tomasso (Acsi Italia), sul terzo gradino del podio. Pochi acuti in termini di prestazioni nel Tetrathlon Ragazzi, dove alla fine si  è imposto Filippo Agostini (G.S. Fiamme Azzurre) con 1670 punti sul compagno Francesco Boldrini (1471 p.ti) e Tommaso Galviati (SS Lazio Atletica). Il punteggio più alto di giornata è invece arrivato dal frascatano Giorgio Di Nicola (ASD Atletica Frascati), fuori classifica in quanto atleta di Roma Sud, ma di gran lunga il migliore con 2325 punti. Sempre nel tetrathlon, ma con la variante del salto in alto al posto del salto in lungo, vittorie per Laura Barbi (SS Lazio Atletica) e Damiano Mercadante (SS Lazio Atletica) rispettivamente con 2551 e 1946 punti.

 

TUTTI I RISULTATI

 



Condividi con
Seguici su: