Bronzone Trail: Vender tricolore Under23

20 Maggio 2018

Al Bronzone Trail, nel bresciano, Alberto Vender si laurea campione italiano under 23; bronzo per Simonetta Menestrina tra le donne

Cospicuo bottino di medaglie per la corsa in montagna trentina stamane al Bronzone Trail che sui sentieri bresciani di Paratico ha visto assegnare il Campionato Italiano di lunghe distanze, sul tracciato di 21km e 1400 metri di dislivello.

Sono stati due i trentini a salire sul gradino più alto del podio, Alberto Vender (Atletica Valchiese) tra gli under 23 e Simonetta Menestrina (Atletica Trento) tra le Master B in una giornata che a livello assoluto ha esaltato due big come il padrone di casa Alessandro Rambaldini e l'iridata Alice Gaggi.

Ma nella gara di "Rambo", ad esaltarsi è stato anche Vender, quarto assoluto al traguardo e migliore under 23 per aggiungere un altro importante capitolo alla propria collezione di medaglie tricolori; nella stessa gara, ottavo posto assoluto per Francesco Trenti (Atletica Clarina). Ed eccellente è stata anche la prova di Simonetta Menestrina, capace di accompagnare al tricolore Master B anche un preziosissimo bronzo nel campionato italiano assoluto.

Per quanto riguarda il Campionato di Società, quarto posto per le aquilotte dell'Atletica Trento e quinto per i biancazzurri dell'Atletica Valchiese.

 

Tutti i Risultati



Condividi con
Seguici su: