Sul Solombo la legge di Molinari e Bonvecchio



La seconda prova del Circuito Montagne Trentine premia ancora una volta il camoscio di Civezzano; al femminile per il terzo anno consecutivo il successo va ad Elektra Bonvecchio

La seconda prova del Circuito Montagne Trentine premia ancora una volta il camoscio di Civezzano; al femminile per il terzo anno consecutivo il successo va ad Elektra Bonvecchio. Il Giro del Solombo, prova collinare organizzata all'ombra del Corno Nero dall'Unione Sportiva Stella Alpina di Carano si è conclusa con l'allungo vincente di Antonio Molinari (Atletica Trento) che al termine degli 8900 metri del circuito ha trovato lo spunto per superare il più giovane Enrico Cozzini (37'00 a 37'03), aggiudicandosi così anche la seconda prova del circuito dopo il successo del mese scorso a Pedersano nel Giro dei Masi. Dopo solo due prove dunque le Montagne Trentine portano già impresso il marchio del campione iridato del 1996, ancora capace di mettersi alle spalle avversari decisamente più giovani: un ritornello, questo, che si tramanda ormai di stagione in stagione. Sul terzo gradino del podio di giornata è poi salito il lagarino Davide Parisi (Lagarina Crus Team), volto nuovo del movimento regionale che con 37"11 si è lasciato alle spalle i due fiemmesi Stefano Bonelli e Riccardo Mich.

 

Percorso più breve di un paio di chilometri invece per le categorie femminili, per gli junior e per gli over 60: il primo a presentarsi al traguardo della gara corta è stato l'under 20 di Baselga del Bondone Emanuele Franceschini (Us Quercia Trentingrana), autentico dominatore della gara davanti allo junior gardesano Lorenzo Turrini (Atletica Alto Garda e Ledro) e a Nicola Brida (Atletica Valli di Non e Sole). Quarto tempo e successo nella gara femminile invece per la poera Elektra Bonvecchio (Atletica Trento) che ha così potuto completare la personale tripletta fiemmese nelle ultime tre stagioni. Sul podio in rosa, accanto all'aquilotta sono salite Simonetta Menestrina (Atletica Trento) ed Anna Zambanini (Clarina).

 

La prova giovanile del Circuito Scoiattoli Trentini ha invece visto prevalere tra gli allievi il vicentino Marco Cocco con il pinetano Marco Anesi (Clarina) primo tra i cadetti e l'altoatesino Gabriel Brugnara prima firma tra i ragazzi; al femminile, Linda Palumbo (Clarina) si è rivelata la migliore tra le cadette mentre la figlia d'arte Ester Molinari (Atletica Trento) si è fatta lago tra le ragazze.

 

In allegato tutte le classifiche; per ulteriori informazioni si rimanda a www.montagnetrentine.com

 

 



Condividi con
Seguici su: