Studenteschi, la finale regionale

24 Febbraio 2016

Si è disputata questa mattina presso il Centro Sportivo della Cecchignola a Roma la finale regionale dei Campionati Studenteschi 2016 di corsa campestre, coinvolgendo centinaia di alunni provenienti da tutta la regione. La manifestazione ha visto emergere come da previsione alcuni tra i migliori interpreti del mezzofondo regionale, con la vittoria anche del neo-campione italiano di corsa campestre cadetti, Francesco Guerra, quest’oggi in gara sui 2500 metri Allievi con la maglia del Liceo Scientifico Touschek di Grottaferrata.

Nella categoria Ragazzi è stato ancora Simone La Vella (Rappr. Prov. Viterbo – IC P.Egidi Viterbo), vincitore anche della fase provinciale, a primeggiare sul chilometro, mentre tra le Ragazze si è imposta la brava Verdiana Casciotti (Rappr. Prov. Roma – Lib. CastelgandolfoAlbano). Tra i cadetti i successi sono andati invece a due atleti ben conosciuti nell’atletica giovanile laziale quali Massimo Flamigni (Scuola Umberto Nobile) e Roberta Cappiello (IC Indro Montanelli) dominatori sulle rispettive prove di 1500 metri. Detto di Francesco Guerra agevolmente al primo posto nella gara Allievi, completa il quadro la talentuosa Beatrice Mallozzi (Convitto Nazionale di Roma), vittoriosa sui 2000 metri davanti a Flavia Ferrari (LSS Tullio Levi Civita).

Le classifiche al termine della giornata hanno premiato entrambe le rappresentative provinciali ragazzi/e della Provincia di Roma, con le seguenti scuole al primo posto per le diverse categorie:

Cadetti: IC P. Egidi Viterbo

Cadette: IC Luigi Settembrini Roma

Allievi: L.S. Avogadro

Allieve: IIS Savoia Rieti

 

TUTTI I RISULTATI

 

 



Condividi con
Seguici su: