Seicento e più al secondo atto del Gp Mezzofondo



Questa sera il campo scuola di via Maccani si concederà nuovamente agli specialisti del mezzofondo, nella serata più ricca della kermesse aquilotta. Oltre 200 gli attesi protagonisti degli ottocento metri

Sarà ancora una volta un pienone da record: i numeri di questo luglio esaltano sempre più il Gran Premio Estivo del Mezzofondo con gli organizzatori dell'Atletica Trento cmb chiamati oggi a fronteggiare un'autentica invasione di podisti. 
Sono oltre 600 gli iscritti a questa seconda giornata di gara, per tradizione la più ricca potendo proporre agli atleti delle categorie assolute la scelta tra gli 800 ed i 5000 metri.

Proprio nel doppio giro di pista sono letteralmente fioccate le iscrizioni: 200 presenze annunciate, tra le quali spiccano i nomi di Lukas Rifesser, Mattia Moretti, Enrico Pierobon, Christian Obrist e dei due under 18 trentini Yeman Crippa e Lorenzo Pilati. Numeri che si tramutano nella necessità di prevedere quasi 20 serie di gara, un'autentica maratona.

Poco meno della metà sono invece le ragazze iscritte alla stessa distanza, con la vincitrice dei 1500 di martedì scorso Valentina Bernasconi già pronta a sognare il bis, in un duello che la potrebbe vedere impegnata contro la keniana di Verona Annet Lukhuyi e con la friulana ex valsuganotta Erica Franzolini.

E poi a seguire sarà la volta dei 5000 metri con Maurizio Cito e Veronica Paterlini possibili prim'attori di giornata: il via della serata sarà dato ancora una volta alle ore 18 dalle categorie giovanili, con ragazzi/e e cadetti/e chiamati ad affrontare i 1000 metri, prima di cedere strada ai "più grandi", con le prove master degli 800 seguite dalle gare assolute per preparare il gran finale dedicato alle plurime serie dei 5000 metri.

Insomma, ce n'è per tutti i gusti.

 



Condividi con
Seguici su: