SUCCESSO DEL SEMINARIO SUGLI INFORTUNI

26 Marzo 2018

Grande partecipazione al seminario sugli infortuni di sabato 24 marzo alla Cecchignola

Un elevato numero di partecipanti ha caratterizzato il seminario sugli infortuni che si è tenuto sabato 24 marzo u.s. presso la Sala Conferenze CONI del Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito.

La più che confortevole struttura multimediale messa gentilmente a disposizione dal Centro ha accolto poco meno di ottanta partecipanti che hanno così potuto assistere ad un importante seminario tenuto da ben quattro docenti.

Ezio Adriani, chirurgo ortopedico specializzato sull'articolazione del ginocchio, ha illustrato cosa vuol dire infortunio. Lidia Nevaloro ha poi spiegato come l'alimentazione possa influire sull'infortunio dell'atleta. Alessandro Falcioni, traumatologo oltre che atleta maratoneta ha mostrato le varie tipologie di recupero medico dell'infortunio ed infine Piero Incalza, noto e titolato allenatore specialista della corsa prolungata, ha proposto diversi mezzi e metodi per l'allenamento post infortunio.

Grande la soddisfazione della platea per lo spessore professionale dei relatori oltre che per la loro capacità di comunicazione.



Condividi con
Seguici su: