Rocca Priora, entusiasmo a... pioggia

06 Maggio 2018

Gare interrotte nella seconda prova del Trofeo Estivo Athletics, fase interprovinciale dei Cds Ragazzi, con 500 partecipanti

Sabato pomeriggio allo stadio comunale di Rocca Priora ottima affluenza di atleti (più di 500) per i CDS Ragazzi/e Fase Interprovinciale 1^ prova (Frosinone-Latina-Roma Sud) e la 2^ prova del Trofeo Estivo Athletics. Il tempo leggermente nuvoloso sembrava non destare preoccupazioni, ma dopo qualche ora dall’inizio delle gare ha cominciato a pioviccicare fino ad aumentare costantemente e rovinare la giornata. I giudici hanno lasciato terminare le serie dei 400 Esordienti B e alle 17 dopo un consulto con i tecnici delle società hanno decretato la sospensione delle gare. La data del recupero verrà comunicata al più presto.

TUTTI I RISULTATI DELLA GIORNATA

IN PISTA – Si comincia con la velocità, nei 50 della categoria Eso. C, al maschile si distingue Leonardo Andreassi (Atl. Cecchina Alpha) che vince in 9.01 mentre al femminile è Giulia Gai (Atl. Neptunia) con 9.46. Numerose cadute caratterizzano le folte serie dei 50 ostacoli Eso. A. Qui notiamo l’ottima prestazione e fluidità nel passaggio degli ostacoli da parte di Diego Mancini (Lyceum Roma XIII) con il tempo di 8.65. Greta Tosti (Lib. Atl. Castelgandolfo-Albano) per pochi centesimi di secondo vince al femminile con 9.28. La categoria superiore dei Ragazzi vede spuntarla negli ostacoli da 60cm Leonardo Dalmazio (Atl. Latina 80) in 9.59. Non c’è storia per Alice Calvaruso (Atl. Cecchina Alpha) che con 9.45 stacca la diretta inseguitrice di quasi 1”. Terminiamo con la sola gara al maschile dei 400 Eso. B, vinti sotto la pioggia da Valerio Fabi (Lib. Atl. Castelgandolfo-Albano) in 1:14.29. 

SALTI – Nel salto in lungo fa bene anche qui Valerio Fabi (Lib. Atl. Castelgandolfo-Albano), dà 5 cm al secondo con un salto di 3,41. Più marcata la vittoria di Chiara Andreassi (Atl. Cecchina Alpha), 24 cm alla seconda con un salto di 3,72. Nella cat. Ragazze, sospesa per la pioggia, momentaneamente al comando Michelle Patrizi (Atl. Neptunia) con 3,50. 

LANCI – Nel Vortex Eso. C, netta vittoria di Leonardo Andreassi  (Atl. Cecchina Alpha) con un lancio da 20,14, oltre 6 metri più del diretto rivale. Di misura, invece vince Kia Lucchini (Atl. Cecchina Alpha) con 11,21. Anche nel peso gara sospesa per la pioggia: al maschile momentaneamente al comando c’è Alessandro Placidi (Lib. Atl. San Cesareo) con 6,91. 

Moreno Saddi



Condividi con
Seguici su: