Prime uscite in pista: subito un record provinciale



Il primo fine settimana di aprile ha portato con sè i primi appuntamenti in pista con gare proposte nelle regioni limitrofe, a Marcon in Veneto e a Desenzano in Lombardia: Tomietto subito record nel peso junior maschile con 14,06

Il primo fine settimana di aprile ha portato con sè i primi appuntamenti in pista con gare proposte nelle regioni limitrofe, a Marcon in Veneto e a Desenzano in Lombardia.

In provincia di Venezia erano presenti due rappresentanti del movimento trentino, vale a dire il mezzofondista Luca Capelli (Lagarina Crus Team) ed il lanciatore Andrea Tomietto (Us Quercia Trentingrana), impegnati rispettivamente nei 3000 metri e nel getto del peso. Il ventunenne gialloblù ha completato la propria fatica in 9'19"48, finendo al secondo posto la serie B e raccogliendo il 12imo tempo assoluto: non male per essere quasi tre anni che non si misurava sulla distanza. Di contro lo junior della Quercia, ragazzo veneto di recente passato a vestire i colori roveratani, ha raccolto un 14,06 che gli consente di entrare subito nella storia del movimento nostrano, confermando anche all'aperto quanto messo in evidenza nella stagione invernale: la sua misura rappresenta il nuovo primato trentino di categoria con il peso da 6kg.

 

Da Marco alle sponde del Garda bresciano, dove sono scesi in pista diversi rappresentanti dell'Us Quercia, a cominciare dalla roveretana Valeria Cestari che ha completato gli 800 metri in 2'24"78 (quinto tempo assoluto) mentre nei 400hs Silvia Ceriani è tornata ad affrontare le barriere basse in 1'11"33, chiudendo a sua volta in quinta posizione una gara vissuta anche dalla compagna di colori Alice Sartori (1'13"60); nei 100 metri, Matteo Daicampi e Davide Frizzera hanno raccolto rispettivamente la 16ima e 17ima posizione in 11"99 e 12"00 per poi misurarsi anche nel mezzo giro di pista, dove a spuntarla è stato Frizzera (24"37) con Daicampi accreditato di 24"75. Esordio stagionale infine per l'allievo Giulio Lutterotti che nei 400hs under 18 ha raccolto un 1'02"34.

 

Nel fine settimana prenderà il via anche l'attività regionale, con la classica riunione di apertura di Rovereto prevista per il pomeriggio di sabato, seguita il giorno successivo dalla prima prova del Gp Giovanile su pista 2014, a Cles

 

 

 



Condividi con
Seguici su: