Prime indoor: Croce subito a 1,70

10 Gennaio 2017

Prime fatiche al coperto nel corso del fine settimana a Padova: in evidenza i saltatori gialloverdi con Pamela Croce e Lorenzo Naidon

E' iniziata tra sabato e domenica l'attività al coperto per molti atleti made in Trentino che si sono dati appuntamento a Padova per rompere il ghiaccio in questo 2017.

Tra i tanti risultati di interesse emersi nella due giorni patavina risaltano gli ottimi debutti dei saltatori in alto Pamela Croce e Lorenzo Naidon, entrambi per certi versi "alla prima" con i colori dell'Us Quercia Trentingrana. La fiemmese perchè da qualche giorno è entrata a titolo definitivo all'ombra della Quercia dopo il prestito concesso dalla Dolomitica nella passata stagione, il valsuganotto perchè approdato in gialloverde nelle scorse settimane dal Gs Valsugana Trentino.

Ebbene, a Padova i due neo-juniores hanno saltato rispettivamente 1,70 (per Pamela anche un 5,14 nel lungo e 9"76 nei 60hs) e 2,04 occupando l'identico secondo posto nei rispettivi concorsi. Restando nel panorama della Quercia, da segnalare il secondo posto di Erica Nicolis nel triplo (12,10) davanti a Marta Ronconi (11,86) mentre Rebecca Dalla Torre ha completato i 60hs al quarto posto con 9"38.

 

Negli 800 metri vittoria invece per la nonesa Nicole Menapace (Atletica Valli di Non e Sole) che ha fermato il cronometro sul 2'22"45 mentre al maschile è toccato a Lorenzo Giovanazzi (Gs Trilacum) chiudere al quinto posto per poi raccogliere anche la terza piazza nei 1500 metri sul piede del 4'18"24. Sesto posto per il rendenese Senetayhu Masè (Atletica Tione) nei 3000 metri grazie al successo nella serie B (9'22"37) al debutto tra gli allievi; la serie principale è stata invece vinta dal lecchese di Trento Mattia Padovani in 8'20 e spiccioli.

 

Nel salto con l'asta bene il gialloblù Luca Pezzini (Lagarina Crus Team) quarto con 4,05.

 

Tutti i risultati di Padova

 

 



Condividi con
Seguici su: