Peter Lanziner "saluta" sotto i 14'

25 Luglio 2016

In quella che pare essere stata l'ultima gara in pista della carriera, Peter Lanziner ha sfondato "finalmente" il muro dei 14' nei 5000 correndo in 13'59"31 a Ninove, in Belgio

Potrebbe essere stata l'ultima gara in pista della carriera di Peter Lanziner, ma il trentaquattrenne di Passo San Lugano ha voluto lasciare letteralmente con il botto, concretizzando la preparazione specifica nel dare vita al sogno di una vita passata di corsa: correre i 5000 metri in meno di 14 minuti.

 

L'impresa è riuscita al portacolori dell'Us Quercia Trentingrana nel quotato contesto del meeting belga di Ninove, sabato sera: 5000 metri tirati ma non troppo, regolati dal marocchino Hadadi sul piede del 13'41. Un ritmo ideale anche per i progetti di Lanziner che ha tenuto duro fino al traguardo, ricevendo dal cronometro il più bel regalo di una carriera: 13'59"31. E chissà che un simile riscontro non possa suggerigli di presentarsi al via di qualche altra gara, nel prossimo futuro.

 

Intanto però i piani ufficiali del fiemmese di Trodena contemplano solo l'ultimo appuntamento di una carriera davvero di grande profilo: la Marcialonga Running sulle strade di casa del prossimo 4 settembre.

 

Che sia davvero l'ultima fatica di Peter? Lo vedremo, intanto sentite congratulazioni.



Condividi con
Seguici su: