Pentecoste di festa per Doris Tomasini



Doppietta della velocista roveretana nel tradizionale meeting bolzanino del lunedì successivo alla Pentecoste. Tra le allieve in evidenza Giorgia Zenatti

La doppia firma di Doris Tomasini (Us Quercia Trentingrana), in calce ai 100 e 200 metri, ha impreziosito le gare di corsa dell'edizione 2014 del Meeting di Pentecoste, ospitato lunedì dal Campo Coni di Bolzano per l'organizzazione della Lc Bozen Raiffeisen.

La trentenne roveretana non ha lasciato scampo alla concorrenza su entrambe le distanze, coperte rispettivamente in 12"09 (-1,4 m/s) e 24"59 (-0,1) costantemente davanti alla valsuganotta veneta Marinella Maggiolo (Gs Valsugana Trentino), autrice di 12"39 e 25"27. 

 

Nel giro di pista è invece toccato al trentino Omar Tonetta (Atletica Clarina) fare la voce grossa per mezzo di un 50"69 che gli ha consentito di superare il biancorosso Marco Palmieri (50"80) ed il più giovane compagno di colori Luca Cola (51"15) anche se i risultati migliori del meeting bolzanino sono emersi dalle pedane dei lanci e soprattutto nel concorso del disco, dove il carabiniere altoatesino Hannes Kirchler è riuscito a piazzare una spallata da 63,21 che lo spedisce direttamente agli Europei di Zurigo di metà agosto. Alle spalle del sudtirolese, si è quindi fatto largo il roveretano Daniele Traficante (Us Quercia Trentingrana) con 46,97 al termine di un percorso denso di interessanti spunti. Nel peso invece il migliore si è rivelato il venostano Karl Telser, pronto a scagliare la sfera da 7,260 chilogrammi a 16,55, nuovo primato personale.


Nel panorama delle molte prove giovanili inserite nel programma del "Pentecoste", il lungo allieve ha visto la lagarina Giorgia Zenatti (Us Quercia Trentingrana) raccogliere un buon 5,29 davanti alla coetanea valsuganotta Milena Bernardi (Gs Valsugana, 5,20). Nei 400 metri under 18 invece assolo del noneso Stefano Verber (Atletica Valli di Non e Sole), autore di 53"81.

 

Tutti i risultati

 

 



Condividi con
Seguici su: