Palio: Nesta Carter accende la sfida sui 100



Il pluricampione olimpico e mondiale Nesta Carter sarà a Rovereto domani sera per infiammare il rettilineo del Palio. Nei 400 la connazionale Mcpherson

Il cast del 51° Palio Città della Quercia, in programma domani (martedì 8 settembre) a Rovereto, si arricchisce di altri protagonisti. Al via della gara dei 100 metri ci sarà anche il giamaicano Nesta Carter, due volte campione olimpico e tre volte campione del mondo con la staffetta. Ai recenti Mondiali di  Pechino è stato il primo frazionista della 4x100 conclusa trionfalmente da Usain Bolt.

 

Con la presenza di Carter ( 9”78 di personale e 9”9( quest’anno) la gara dei 100 metri offrirà un bella sfida con Femo Ogunode, nigeriano che ora difende i colori del Qatar, atleta da 9”98 .

 

Dalla Giamaica arriva un altro oro dei mondiali, Stephenie Mcpherson, che ha corso la tera frazione della staffetta 4x400 femminili, che ha battuto gli Stati Uniti dopo un bellissimo duello.

 

Altra novità dell’ultima ora è quella di Julian Forte ( Giamaica), accreditato quest’anno di 20”04 nei 200, dove troverà il francese Cristhope Lemaitre, il bianco più veloce del mondo.

 

La gara che dovrebbe offrire più emozioni sarà quella del salto in alto, con l’azzurro Gianmarco Tamberi, primatista italiano con 2,37 ( ieri vincitore a Padova con 2,30) a misurarsi con l’ukraino Bohdan Bondarenko, campione del mondo a Mosca nel 2013 e argento ai Mondiali di Pechino. Per Bondarenko si tratta di un ritorno sulla pedana di Rovereto, dove ha già vinto nel 2014. Non sarà facile comunque battere il record del “Palio”, fissato a 2,35.

 

Ma anche le altre gare vedranno al via atleti di valore mondiale, in rappresentanza di oltre 40 Nazioni. Non ci sarà il triplista cubano Pichardo, Come annunciato in conferenza stampa la sua presenza era molto dubbia ed ieri è arrivata la conferma della rinuncia a causa di un problema muscolare al polpaccio.

 

L’inizio è fissato alle ore 18.00 con il prologo della gare master e giovanili e si entrerà nel vivo delle gare internazionali alle ore 18.30.

 

Trasmissione televisiva su Raisport2 dalle ore 21.30 alle ore 23,30.Quest’anno si torna all’ingresso a pagamento: 12 euro i biglietti interi, 5 euro i ridotti ( ragazzi e tesserati FIDAL). Ingresso gratuito per i soci della Rurale di Rovereto con card.

 

 

Il sito del Palio

 

 



Condividi con
Seguici su: