Ospedaletto orfana di Yuri Floriani



I postumi dell'influenza e della tracheite hanno bloccato a Palermo Yuri Floriani che domani non sarà così al via del 32imo Trofeo di Pasquetta, in programma come di consueto ad Ospedaletto per l'organizzazione dell'Us La Rocchetta con il supporto de

I postumi dell'influenza e della tracheite hanno bloccato a Palermo Yuri Floriani che domani non sarà così al via del 32imo Trofeo di Pasquetta, in programma come di consueto ad Ospedaletto per l'organizzazione dell'Us La Rocchetta con il supporto del Gs Valsugana Trentino. Il finanziere trentino allenato da Gianni Benedetti ha già iscritto il proprio nome sulla classica corsa valsuganotta nel 2008 ed aveva tutte le intenzioni di regalarsi un successo bis a sei anni di distanza, per festeggiare nel migliore dei modi la notizia del secondo figlio, in arrivo in autunno, dalla moglie Angela Rinicella.

 

Purtroppo però i malanni fisici hanno bloccato il 32enne delle Fiamme Gialle a Palermo, privando di fatto la gara maschile di uno dei maggiori protagonisti. Domani al via nella piazza centrale di Ospedaletto ci saranno i suoi avversari, a cominciare dal bergamasco di Marocco Jamel Chatbi, dal campione italiano Gabriele Carletti, dal giovane ventenne Nekagenet Crippa e dal keniano Boniface Bii Kiprono. Come di consueto la gara scatterà alle 17, sulla distanza di 5500 metri, vale a dire 5 giri dell'impegnativo e nervoso tracciato disegnato nel borgo della bassa Valsugana.

 

Mezz'ora prima toccherà invece alle ragazze, che di tornate dovranno affrontarne tre: tra di loro spicca la presenza delle due mamme trentine, Eleonora Berlanda - autentica Habituè di queste strade - e Federica Dal Ri che torna così a gareggiare sul suolo Trentino dopo la maternità che ha portato alla luce la piccola Chiara. Olter alle due mezzofondiste trentine, la starting list del Trofeo Cassa Rurale della Bassa Valsugana propone anche la scalatrice Valentina Belotti (spesso a suo agio sugli strappi di Pasquetta), Michela Zanatta e l'africana Rebeca Korir.

 

Il pomeriggio di Ospedaletto sarà aperto alle 14 dalla lunga teoria delle prove giovanili, che accompagneranno per due ore il folto pubblico verso la partenza della gara degli over 35 (alle 16) cui seguiranno le due prove assolute.

 

Gara di Pasquetta - Tutte le informazioni

 

 



Condividi con
Seguici su: